Liga%3A+Valencia-Deportivo+La+Coruna+%28domenica%29
ilveggenteit
/2018/05/19/valencia-deportivo-la-coruna/amp/
Liga spagnola

Liga: Valencia-Deportivo La Coruna (domenica)

Il Valencia giocherà contro il Deportivo La Coruna l'ultima partita di campionato di una stagione eccezionale, conclusa meritatamente al quarto posto e con la qualificazione alla prossima Champions League.

Il Valencia giocherà contro il Deportivo La Coruna l’ultima partita di campionato di una stagione eccezionale, conclusa meritatamente al quarto posto e con la qualificazione alla prossima Champions League.

VALENCIA – DEPORTIVO LA CORUNA | domenica ore 12:00

L’allenatore del Valencia, Marcelino, ha utilizzato la partita dello scorso ininfluente turno di campionato per concedere un po’ di tempo di gioco a calciatori meno utilizzati in questa stagione. Il Valencia, ormai sicuro del quarto posto e della qualificazione alla prossima Champions League, giocava in trasferta a Girona. Il gol della vittoria per 1-0 è stato segnato proprio da una di quelle riserve, l’attaccante Luciano Vietto, in prestito dall’Atletico Madrid.

Riguardo all’ultima giornata di campionato e alla partita che il Valencia giocherà al Mestalla contro il Deportivo La Coruna, Marcelino ha fatto notare in conferenza stampa l’aspetto dei diffidati. Tra i titolari del Valencia ce ne sono almeno tre: Carlos Soler, Rodrigo Moreno e Santi Mina, e sono diffidati anche Murillo e Antonio Lato. Un’eventuale quinta ammonizione ricevuta in quest’ultima partita comporterebbe la squalifica alla prima di campionato della prossima stagione. Per questa ragione la presenza di Rodrigo, Soler e Murillo non è scontata.

Il Deportivo La Coruna, ormai retrocesso da oltre due settimane, viene dalla brutta sconfitta per 4-2 contro il Villarreal. Era e resterà per lungo tempo l’ultima partita che il Deportivo giocava al Riazor in prima divisione, e non è finita nel migliore dei modi. La scarsissima attenzione difensiva – peraltro insolita per il Depor degli ultimi tempi, dall’arrivo di Seedorf in poi – ha permesso al Villarreal di segnare con estrema facilità e di concludere il primo tempo già in vantaggio per 3-0. Il pubblico non ha apprezzato, e la partita non è finita tra gli applausi e con le attese manifestazioni di sostegno da parte dei tifosi, bensì tra i fischi.

Mancheranno nel Deportivo parecchi difensori; Raúl Albentosa, squalificato, e Fabian Schär, Boveda e Sidnei, infortunati. E in attacco non ci sarà Andone, per un affaticamento muscolare.

Le probabili formazioni

VALENCIA (4-4-2): Jaume Domenech; Montoya, Murillo, Garay, Gayá; Kondogbia, Parejo, Ferran Torres (o Soler), Guedes; Vietto (o Rodrigo Moreno), Zaza.
DEPORTIVO LA CORUNA (4-2-3-1): Ruben Martinez; Juanfran, Sadick, Navarro, Luisinho; Mosquera, Krohn-Dehli; Emre Colak, Bakkali, Gerard Valentin; Borja Valle.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1X + OVER 1,5 (1.47, planetwin365)
ZAZA MARCATORE (1.80, Goldbet)

 

Articoli recenti

Formazioni ufficiali Bayern Monaco-Real Madrid: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori

Bayern Monaco-Real Madrid, le formazioni ufficiali: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori della sfida in programma…

1 ora fa

Estrazione Lotto Superenalotto oggi, 30 aprile 2024 | Numeri in diretta

In diretta i numeri delle estrazioni del Lotto e del Superenalotto di martedì 30 aprile…

2 ore fa

Eurojackpot oggi, estrazione del 30 aprile 2024 | Montepremi, numeri in diretta

Estrazioni dell’Eurojackpot: a seguire la combinazione vincente del gioco con i due euronumeri relativi al…

2 ore fa

Gratta e Vinci, 2 milioni di euro: il grande classico non perdona

Gratta e Vinci, il grande classico non perdona: 2 milioni di euro portati a casa…

3 ore fa

Reggiana-Modena, Serie B: diretta tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

Reggiana-Modena è una partita della trentaseiesima giornata di Serie B e si gioca mercoledì alle…

3 ore fa

Lotto, una sbancata da 80mila euro

Lotto sbancato in questo modo: il totale delle vincite sfiora gli 80mila euro. Ecco dove…

4 ore fa