Il Le Havre ospita il Brest: è il match inaugurale dei playoff di Ligue 2. Si gioca in partita unica: in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, si andrebbe ai supplementari ed eventualmente ai calci di rigore. Ecco i pronostici su questo match.
Una grande rimonta ha consentito al Le Havre di qualificarsi per i playoff di Ligue 2 e anche di piazzarsi al quarto posto, con un punto di vantaggio sul Brest, che dunque dovrà disputare questo primo turno della postseason in trasferta, avendo ottenuto un piazzamento peggiore rispetto a quello dei propri avversari.
Si giocherà in partita unica: in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, si andrebbe ai supplementari ed eventualmente ai calci di rigore. Chi passerà il turno, avrà l’opportunità di sfidare l’AC Ajaccio, che ha chiuso la regular season del campionato francese di seconda serie in terza posizione. La vincente di quel match, poi, affronterà la terzultima forza della Ligue 1 nello spareggio promozione-retrocessione.
Il fatto di poter giocare allo Stade Océane rappresenta un vantaggio per il Le Havre, reduce da quattro vittorie interne consecutive, la più recente delle quali si è materializzata venerdì scorso di fronte al Tours, che era ormai sceso di categoria in modo aritmetico da molto tempo e non è riuscito a opporre troppa resistenza. Inoltre, la squadra allenata da Oswald Tanchot deve attualmente fare i conti con una sola defezione: quella di Faneva Imà Andriatsima.
Il Brest, invece, arriva da un impegno complicato contro lo Châteauroux, in cui ha consumato numerose energie e non è andato oltre un pareggio per 2-2. La formazione guidata in panchina da Jean-Marc Furlan, peraltro, è alle prese con le assenze di cinque calciatori: Jessy Pi, Ibrahima Sissoko, Gaëtan Belaud, Alexandre Coeff e Kévin Mayi non fanno parte dell’elenco dei convocati.
Con il passare dei minuti, gli ospiti potrebbero calare a livello fisico ed essere messi sempre più in difficoltà dai padroni di casa. Il match si preannuncia intenso e poco spettacolare: ogni errore rischierà di costare carissimo a chi dovesse commetterlo, perciò entrambe le formazioni adotteranno verosimilmente un atteggiamento tattico prudente.
LE HAVRE (4-2-3-1): Thuram; Bese, Bain, Camara, Coulibaly; Youga, Lekhal; Ferhat, Fontaine, Bonnet; Mateta.
Vasco-Corinthians è la gara di ritorno della finale di Coppa del Brasile. Formazioni, dove vederla…
Mantova-Empoli è una partita della diciassettesima giornata di Serie B e si gioca domenica alle…
Entella-SudTirol è una partita della diciassettesima giornata di Serie B e si gioca domenica alle…
I pronostici di domenica 21 dicembre, in campo Serie A, Premier League, Bundesliga, Liga, Eredivisie…
Feyenoord-Twente è una partita valida per la diciassettesima giornata di Eredivisie: pronostico, formazioni e dove…
Auxerre-Monaco è una partita valida per i trentaduesimi della Coppa di Francia e si gioca…