Serie+A%3A+Inter-Sassuolo+%28sabato%29
ilveggenteit
/2018/05/11/inter-sassuolo-pronostici-serie-a/amp/
Serie A

Serie A: Inter-Sassuolo (sabato)

Inter-Sassuolo è il secondo anticipo di questo sabato di Serie A, la squadra di Spalletti deve vincere per continuare a sperare nella qualificazione alla prossima Champions League: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

Inter-Sassuolo è il secondo anticipo di questo sabato di Serie A, la squadra di Spalletti deve vincere per continuare a sperare nella qualificazione alla prossima Champions League: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

INTER – SASSUOLO | sabato ore 20:45

La vittoria nell’ultimo turno di campionato ha ridato speranze all’Inter di qualificarsi alla prossima Champions League, grazie al contemporaneo pareggio della Lazio contro l’Atalanta. I punti di distacco dalla Lazio sono adesso due, e nell’ultimo turno di campionato ci sarà lo scontro diretto all’Olimpico. Con due vittorie nelle ultime due partite l’Inter sarebbe sicura di qualificarsi alla prossima Champions League. La squadra di Spalletti vuole però farsi trovare pronta in caso di passo falso della Lazio domenica contro il Crotone. Per farlo servirà una missione quasi impossibile.

In Serie A i criteri per stabilire quale squadra arriva prima in situazione di parità di punti sono i seguenti: scontri diretti, differenza reti negli scontri diretti, differenza reti generale. La partita di andata tra Inter e Lazio è terminata in parità, e così in caso di nuovo pareggio all’Olimpico e arrivo a pari merito si terrebbe conto della differenza reti generale. Per superare la Lazio nella differenza reti generale l’Inter dovrebbe vincere con addirittura sei gol di scarto contro il Sassuolo. In passato l’Inter ha battuto per due volte il Sassuolo segnando sette gol, ne ha fatti dodici nelle ultime quattro partite di campionato e affronterà una squadra con poche motivazioni dopo avere ottenuto la salvezza aritmetica nell’ultimo turno. L’Inter ci proverà, e probabilmente vincerà riuscendo a segnare un buon numero di gol, ma arrivare a sei sarà molto complicato.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore dell’Inter Spalletti ha recuperato il difensore Miranda, che ha smaltito la contrattura muscolare che gli ha fatto saltare la partita di Udine. Il brasiliano potrebbe giocare titolare, in alternativa c’è sempre Ranocchia, a segno nell’ultimo turno. Sulla fascia sinistra tornerà titolare D’Ambrosio, al rientro dalla squalificato come Vecino che è in ballottaggio a centrocampo con Borja Valero. In attacco ci saranno Candreva, Rafinha e Perisic in appoggio a Icardi a cui manca un solo gol per diventare l’ottavo calciatore a realizzare 100 gol in Serie A con la maglia dell’Inter.

Dall’altra parte assente lo squalificato Peluso, il sostituto dovrebbe essere Dell’Orco se riuscirà a recuperare, altrimenti giocherebbe Letschert o Babacar con il quale si passerebbe dal 3-5-2 al 4-3-3. Sulle fasce Adjapong e Rogerio, in cabina di regia favorito Sensi su Magnanelli. In attacco ci sarà Politano, fondamentale con i suoi gol nel girone di ritorno per la salvezza della squadra, con Berardi.

Le probabili formazioni di Inter-Sassuolo

INTER (4-2-3-1): Handanovic; Cancelo, Skriniar, Miranda, D’Ambrosio; Borja Valero, Brozovic; Candreva, Rafinha, Perisic; Icardi.
SASSUOLO (3-5-2): Consigli; Lemos, Acerbi, Letschert; Adjapong, Missiroli, Sensi, Duncan, Rogerio; Berardi, Politano.

PROBABILE RISULTATO: 4-0
1 + OVER 2.5 (1.43, Goldbet)
ICARDI MARCATORE (1.30, Goldbet)

Articoli recenti

Genoa-Cagliari 3-0, highlights VIDEO Serie A: pagelle e moviola

Genoa-Cagliari: il video con gli highlights e le azioni salienti del match serale di lunedì…

7 ore fa

Questo nuovo Gratta e vinci è una miniera d’oro: premio da capogiro

Gratta e vinci, sarebbe stato sciocco lasciarsi sfuggire questo nuovo tagliando: offre premi da urlo,…

8 ore fa

Estrazione Lotto Superenalotto oggi, 29 aprile 2024 | Numeri in diretta

In diretta i numeri delle estrazioni del Lotto e del Superenalotto di lunedì 29 aprile…

10 ore fa

Lopetegui, Fonseca e Van Bommel: “Uno di questi tre allenerà il Milan”

I tifosi del Milan non vogliono Lopetegui, ma lo spagnolo è insieme a Fonseca e…

11 ore fa

Berrettini e Sinner, allarme rosso: piovono critiche, esplode la furia

Berrettini e Sinner, la reazione inaspettata ha subito fatto il giro del web: le critiche…

11 ore fa

Sinner rubacuori: vento di passione nella città dell’amore

Sinner, nessuno è più in grado di resistere al fascino del tennista nativo di San…

12 ore fa