Serie+A%3A+Torino-Lazio+%28domenica%29
ilveggenteit
/2018/04/28/torino-lazio-pronostici-serie-a/amp/
Serie A

Serie A: Torino-Lazio (domenica)

Torino-Lazio è l'ultima partita della trentacinquesima giornata, molto importante in zona Champions League: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

Torino-Lazio è l’ultima partita della trentacinquesima giornata, molto importante in zona Champions League: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

TORINO – LAZIO | domenica ore 20:45

La bella vittoria per quattro a zero sulla Sampdoria nell’ultimo turno ha confermato la sensazione che il crollo di Salisburgo in Europa League era stato dovuto a un calo di tensione a livello mentale, e non fisico. La Lazio continua anzi ad andare a mille e a segnare a valanga, inoltre nell’ultimo turno è riuscita a mantenere la porta inviolata. La scarsa sicurezza difensiva è stata l’unico punto debole della Lazio nel corso di questa stagione, e contro il Torino sarà difficile non subire gol.

La squadra di Mazzarri è ormai lontanissima dal sesto posto e non ha più speranza di qualificarsi alla prossima Europa League, l’obiettivo dichiarato a inizio stagione dal presidente Cairo. Non può però permettersi altri passi falsi soprattutto in casa per non infastidire ulteriormente i tifosi già delusi per l’andamento in campionato al di sotto delle aspettative. C’è da aspettarsi una prova d’orgoglio da parte dei calciatori del Torino, dopo la sconfitta di Bergamo in cui l’atteggiamento non è stato quello giusto.

La Lazio ha però bisogno dei tre punti in ottica Champions League e ha una forza incredibile in attacco, dove Simone Inzaghi può contare su Milinkovic-Savic, Luis Alberto e Immobile, ex della partita (27 gol in 47 gare di Serie A con la maglia granata). Senza dimenticare Felipe Anderson, che potrebbe essere impiegato a partita in corso e che ha nel Torino la sua vittima preferita in Serie A per numero di gol.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore del Torino Mazzarri dovrebbe recuperare in attacco Iago Falque, unico calciatore che ha assicurato una buona continuità di rendimento in questa stagione. Verrà confermato Ljajic, in ripresa in questo finale di stagione, e Belotti che invece non è riuscito a ripetere il numero di gol dello scorso campionato. Non segnare in questo scorcio finale di campionato farebbe passare una brutta estate all’attaccante che proverà a sbloccarsi in queste ultime quattro partite. Per il resto non ci sarà in formazione lo squalificato Ansaldi, mentre rientreranno De Silvestri e Baselli.

Dall’altra parte Simone Inzaghi non avrà a disposizione Parolo a centrocampo, motivo per cui al suo posto dovrebbe accentrare Lulic e inserire Lukaku a sinistra. L’alternativa è quella di schierare contemporaneamente Luis Alberto, Milinkovic-Savic, Felipe Anderson e Immobile, ma la squadra sarebbe troppo sbilanciata. Più probabile l’inserimento di Felipe Anderson a partita in corsa. In difesa Luiz Felipe è in ballottaggio con Caceres per completare il trio di centrali difensivi con De Vrij e Radu.

Le probabili formazioni di Torino-Lazio

TORINO (4-2-3-1): Sirigu; Burdisso, N’Koulou, Moretti; De Silvestri, Rincon, Baselli, Molinaro; Ljajic; Iago Falque, Belotti.
LAZIO (4-3-3): Strakosha; Caceres, de Vrij, Radu; Marusic, Leiva, Lulic, Lukaku; Milinkovic-Savic, Luis Alberto; Immobile.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
2 (1.70, Goldbet)
GOL (1.50, Goldbet)

Questo contenuto è stato modificato 28 Aprile 2018 19:57

Articoli recenti

Lecco-Sampdoria, Serie B: diretta tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

Lecco-Sampdoria è una partita della trentaseiesima giornata di Serie B e si gioca mercoledì alle…

44 minuti fa

Feralpisalò-Brescia, Serie B: diretta tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

Feralpisalò-Brescia è una partita della trentaseiesima giornata di Serie B e si gioca mercoledì alle…

1 ora fa

10eLotto da capogiro: 100mila euro con 4 euro

10eLotto da capogiro: è la vincita più importante di uno degli ultimi concorsi. Quattro euro…

2 ore fa

Sudtirol-Ternana, Serie B: diretta tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

Sudtirol-Ternana è una partita della trentaseiesima giornata di Serie B e si gioca mercoledì alle…

2 ore fa

10eLotto in gloria: doppia vincita clamorosa

10eLotto in gloria: la doppia vincita realizzata in una sola regione è clamorosa. Ecco quello…

4 ore fa

Spezia-Palermo, Serie B: diretta tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

Spezia-Palermo è una partita della trentaseiesima giornata di Serie B e si gioca mercoledì alle…

4 ore fa