Spazio ai pronostici sull'anticipo della trentacinquesima giornata di Ligue 1, che mette di fronte il Montpellier e il Saint Etienne.
Spazio ai pronostici sull’anticipo della trentacinquesima giornata di Ligue 1, che mette di fronte il Montpellier e il Saint Etienne.
La trentacinquesima giornata di Ligue 1 si apre con una sfida tra due club in lotta per la qualificazione alla prossima Europa League.
Il Saint Etienne ha superato le tante difficoltà incontrate nella prima parte dell’attuale stagione. Oscar Garcia si è dimesso pochi mesi dopo essere arrivato ed è stato temporaneamente rimpiazzato con Julien Sablé, il quale ha collezionato numerosi risultati negativi e ricopre un ruolo di terzo piano a partire dalla scorsa sosta natalizia, durante la quale i Verts hanno affidato la guida tecnica all’esperto Jean-Louis Gasset, affiancato da Ghislain Printant nel ruolo di vice. Durante la sessione invernale, la società ha operato bene sul mercato ed è riuscita a rinforzare in modo adeguato la rosa, che è diventata molto più competitiva.
Il Montpellier punta su una buona solidità, caratteristica grazie alla quale ha lungamente sopperito ai propri limiti in fase di possesso palla. Da alcune settimane, però, i risultati non sono più brillantissimi: la formazione guidata in panchina da Michel Der Zakarian, primatista per “under” in questa edizione del massimo campionato francese, ha vinto solo una delle ultime nove partite disputate. In occasione della recente sfida contro il Nizza, l’allenatore armeno ha abbandonato il 5-3-2 in favore del 4-2-3-1, ma la sua squadra non è comunque stata in grado di segnare e ha confermato di avere numerosi problemi da centrocampo in su.
Imbattuto da dodici turni di Ligue 1, il Saint Etienne appare leggermente favorito in vista della trasferta allo Stade de la Mosson. Gasset – che ha un passato importante nel Montpellier, club di cui è stato sia calciatore, sia allenatore – può contare un gruppo in grande fiducia, perciò gli ospiti dovrebbero conquistare almeno un punto. I padroni di casa tenteranno di limitare i danni, coprendo bene il campo e concedendo pochi spazi.
MONTPELLIER (4-2-3-1): Lecomte; Mukiele, Hilton, Pedro Mendes, Congré; Skhiri, Lasne; Ikoné, Sambia, Ninga; Sio.
SAINT ETIENNE (4-2-3-1): Ruffier; Debuchy, Théophile-Catherine, Subotic, Gabriel Silva; Selnaes, M’Vila; Bamba, Cabella, Hamouma; Beric.
Questo contenuto è stato modificato 27 Aprile 2018 23:59
I pronostici del weekend, quattordicesima giornata di campionato in Serie A, in campo anche Premier…
Premier League, il Sunderland è la sorpresa di questa prima parte di campionato e dopo…
Betis-Barcellona è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato: dove vederla,…
Alaves-Real Sociedad è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato: dove…
Bournemouth-Chelsea è una partita della quindicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle…
Bundesliga, il Bayern Monaco è apparso un po' più "umano" nelle ultime uscite. I bavaresi…