Liga%3A+Alaves-Getafe+%28sabato%29
ilveggenteit
/2018/04/06/liga-spagnola-alaves-getafe/amp/
Liga spagnola

Liga: Alaves-Getafe (sabato)

Alaves-Getafe si gioca alle 13:00 del sabato di campionato spagnolo. L'Alaves ha ancora bisogno di qualche punto per rendere più agevole il finale di stagione ed evitare di finire risucchiato nella lotta per la salvezza. Il Getafe, invece, è più vicino alla zona Europa League che alla zona retrocessione.

Alaves-Getafe si gioca alle 13:00 del sabato di campionato spagnolo. L’Alaves ha ancora bisogno di qualche punto per rendere più agevole il finale di stagione ed evitare di finire risucchiato nella lotta per la salvezza. Il Getafe, invece, è più vicino alla zona Europa League che alla zona retrocessione.

ALAVES – GETAFE | sabato ore 13:00

La serie di tre sconfitte consecutive subite dall’Alaves prima della sosta per le amichevoli delle nazionali è stata interrotta a Pasqua con un pareggio per 0-0 al Cornellà-El Prat contro l’Espanyol. La squadra allenata da Abelardo, protagonista di una lunga rimonta dal fondo della classifica, è attualmente in quintultima posizione con un rassicurante margine di punti di vantaggio sulla soglia della retrocessione. Giocherà la partita del trentunesimo turno contro il Getafe, che invece ha perso lunedì scorso per 1-0 in casa contro il Betis.

Il Getafe ha giocato un’altra ottima partita ed è più volte andato vicino al gol. Il portiere avversario ha parato un calcio di rigore (e anche l’immediata ribattuta), e nei minuti di recupero l’arbitro non ha convalidato un gol che a molti era apparso regolare. Il pallone è stato ricacciato quando sembrava aver già valicato la linea di porta. Nonostante la delusione per la sconfitta, anche contro il Betis sono emersi per lunghi tratti della partita tutti i motivi che hanno reso il Getafe una delle due migliori neopromosse del campionato spagnolo insieme al Girona.

Al Mendizorrotza il Getafe giocherà senza Francisco Portillo, autore del rigore sbagliato contro il Betis, assente per squalifica. Non ci sono altre assenze significative a parte quella del centrocampista Mauro Arambarri, già assente da prima di pasqua a causa di una frattura a un piede (stagione finita). Dovrebbe rientrare regolarmente in difesa il centrale Dakonam Djené, escluso dai convocati la settimana scorsa a causa di un problema muscolare avuto con la nazionale togolese.

Nell’Alaves la presenza del centravanti John Guidetti è probabile ma non del tutto certa. Una recente frattura al naso lo costringerà, in caso, a giocare con una maschera protettiva. Non dovesse trovarsi a suo agio, in attacco i titolari sarebbero Munir e Sobrino.

Le probabili formazioni

ALAVÉS (4-4-2): Pacheco; Martin Aguirregabiria, Ely, Laguardia, Ruben Duarte; Manu Garcia, Tomas Pina, Pedraza, Ibai Gomez; Guidetti (o Sobrino), Munir.
GETAFE (4-4-2): Guaita; Damian Suarez, Djené, Bruno Gonzalez, Antunes; Markel Bergara, Fajr, Shibasaki, Amath N’Diaye; Angel Rodriguez, Molina.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER (1.50, SNAI)
X2 + UNDER 4,5 (1.61, Goldbet)

 

Articoli recenti

Sinner sul chi va là: pronto a fare un passo indietro

Sinner, non si può mai stare tranquilli. Potrebbe essere questione di giorni, addirittura di ore:…

28 minuti fa

Gratta e vinci, trucco semplicissimo: puoi farlo anche tu

Gratta e vinci, se vuoi esserne sicuro ti basta fare questo: nel loro caso è…

7 ore fa

Tennis, più Sinner per tutti: decisione epocale al Roland Garros

Tennis, non solo Sinner: la decisione presa dagli organizzatori del Roland Garros ha sbalordito gli…

8 ore fa

Formazioni ufficiali Roma-Bayer Leverkusen: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori

Roma-Bayer Leverkusen, le formazioni ufficiali: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori della sfida in programma all'Olimpico.…

10 ore fa

Estrazione Lotto Superenalotto oggi, 2 maggio 2024 | Numeri in diretta

In diretta i numeri delle estrazioni del Lotto e del Superenalotto di giovedì 2 maggio…

10 ore fa

Il ritorno alla Roma di Kumbulla: “Dipende da De Rossi”

Per Marash Nikolin Kumbulla, difensore albanese con cittadinanza italiana, quest'anno le cose sono andate male…

10 ore fa