Liga%3A+Eibar-Barcellona%2C+Alaves-Deportivo+%28sabato%29
ilveggenteit
/2018/02/17/eibar-barcellona-pronostici-liga-spagnola/amp/
Liga spagnola

Liga: Eibar-Barcellona, Alaves-Deportivo (sabato)

Il Barcellona non ha un impegno proprio facilissimo, all'Ipurúa contro l'Eibar, considerando anche che martedì giocherà a Londra contro il Chelsea. Alaves-Deportivo La Coruna, altra partita di Liga spagnola di oggi pomeriggio, è in pratica uno scontro diretto per la salvezza.

Il Barcellona non ha un impegno proprio facilissimo, all’Ipurúa contro l’Eibar, considerando anche che martedì giocherà a Londra contro il Chelsea. Alaves-Deportivo La Coruna, altra partita di Liga spagnola di oggi pomeriggio, è in pratica uno scontro diretto per la salvezza.

EIBAR – BARCELLONA | sabato ore 16:15

La circostanza di due trasferte abbastanza ravvicinate non è particolarmente favorevole al Barcellona. La squadra allenata da Ernesto Valverde è saldamente in prima posizione con sette punti di vantaggio sull’Atletico Madrid, che nelle ultime due giornate gli ha recuperato quattro punti. Ma di sicuro con le coincidenze poteva andare un po’ meglio, al Barcellona: giocherà oggi pomeriggio all’Ipurúa contro l’Eibar e poi martedì prossimo a Londra contro il Chelsea, nell’andata degli ottavi di Champions League.

Malgrado l’assenza per infortunio del suo centravanti di riferimento (Sergi Enrich), l’Eibar ha ripreso a tenere una media punti da squadra che ambisce a un posto in Europa League. Non perde da un mese, e nelle ultime due giornate ha schiantato 5-1 il Siviglia e battuto 1-0 in trasferta il Leganes. In casa tende a giocare con molto impeto e velocità, e anche Orellana si sta progressivamente integrando nella squadra. Delle ultime sette partite di campionato all’Ipurúa l’Eibar ne ha vinte cinque. Inoltre non manca praticamente nessuno, a parte Sergi Enrich e Fran Rico, due giocatori importanti ma per le cui assenze Mendilibar ha già da tempo introdotto delle contromisure tattiche.

Queste considerazioni potrebbero indurre Valverde a non esagerare troppo col turnover in vista del Chelsea. I cambi potrebbero arrivare nel secondo tempo, ma solo in caso di risultato confortante. In difesa Vermaelen è tornato ad allenarsi regolarmente dopo un recente infortunio, ma comunque non è stato convocato, per evitargli pericolosi affaticamenti in vista del suo rientro contro il Chelsea.

Le probabili formazioni

EIBAR (4-4-2): Dmitrovic; Ruben Pena, Arbilla, Ramis, José Angel; Dani Garcia, Pape Diop, Takashi Inui, Orellana (o Alejo); Kike Garcia, Charles.
BARCELLONA (4-4-2): Ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Umtiti, Jordi Alba; Busquets, Rakitic, Iniesta, Coutinho; Messi, Luis Suarez.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 + GOL (2.00, planetwin365)
GOL + OVER (2.10, planetwin365)

 

ALAVES – DEPORTIVO LA CORUNA | sabato ore 18:30

La progressiva e apprezzabile risalita dell’Alaves dall’ultima posizione in classifica ha trovato un suo culmine nella partita dello scorso turno di campionato. La squadra allenata da Abelardo – uno dei principali destinatari dei diffusi apprezzamenti recenti alla squadra – ha vinto 2-1 in trasferta contro il Villarreal. Sebbene la qualità mostrata ultimamente dall’Alaves suggerisca che le ambizioni stagionali avrebbero potuto e dovuto essere altre, la salvezza rimane l’obiettivo principale.

Il raggiungimento di questo obiettivo passa dalla partita di oggi pomeriggio contro il Deportivo La Coruna, penultimo in classifica. Battuto 1-0 in casa dal Betis la settimana scorsa, il Deportivo non ha accolto con una vittoria il suo nuovo allenatore Clarence Seedorf. Ha però giocato una buona partita, come ne se ne vedevano da tempo, e ha anche colpito due pali. In conferenza stampa Seedorf si è detto soddisfatto dell’impegno mostrato dai giocatori e ha detto di non avere intenzione di cambiare molto la formazione. Mancherà ancora Sidnei, il centrale di difesa già assente per infortunio contro il Betis.

Le probabili formazioni

ALAVÉS (4-4-2): Pacheco; Martin Aguirregabiria, Ely, Laguardia, Ruben Duarte; Manu Garcia, Tomas Pina, Pedraza, Ibai Gomez; Guidetti, Munir.
DEPORTIVO LA CORUNA (4-2-3-1): Ruben Martinez; Juanfran, Albentosa, Boveda, Luisinho; Krohn-Dehli, Guilherme Dos Santos; Bakkali, Adrian Lopez, Lucas Perez; Andone.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X + OVER 1,5 (1.65, Goldbet)

 

Questo contenuto è stato modificato 17 Febbraio 2018 19:28

Articoli recenti

I pronostici di martedì 30 aprile: Champions League e Championship

I pronostici di martedì 30 aprile: c'è la semifinale di andata di Champions League tra…

1 ora fa

Bayern Monaco-Real Madrid, Champions League: tv in chiaro, formazioni, pronostici

Bayern Monaco-Real Madrid è una partita valida per l'andata delle semifinali di Champions League e…

2 ore fa

Fognini non ci crede: l’ha fatto davvero

Fognini quasi non riusciva a credere ai suoi occhi: l'ha fatto davvero. Non è la…

3 ore fa

Genoa-Cagliari 3-0, highlights VIDEO Serie A: pagelle e moviola

Genoa-Cagliari: il video con gli highlights e le azioni salienti del match serale di lunedì…

10 ore fa

Questo nuovo Gratta e vinci è una miniera d’oro: premio da capogiro

Gratta e vinci, sarebbe stato sciocco lasciarsi sfuggire questo nuovo tagliando: offre premi da urlo,…

11 ore fa

Estrazione Lotto Superenalotto oggi, 29 aprile 2024 | Numeri in diretta

In diretta i numeri delle estrazioni del Lotto e del Superenalotto di lunedì 29 aprile…

13 ore fa