Sampdoria e Roma si scontreranno per due volte nel giro di una settimana, stasera si gioca il recupero della partita della terza giornata del girone di andata non disputata per maltempo: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.
Sampdoria e Roma si scontreranno per due volte nel giro di una settimana, stasera si gioca il recupero della partita della terza giornata del girone di andata non disputata per maltempo: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.
Finalmente stasera si recupera la partita della terza giornata del girone di andata tra Sampdoria e Roma, rinviata a suo tempo per un’allerta di avverse condizioni meteorologiche. Per stasera è previsto cielo sereno e da questo punto di vista non dovrebbero esserci problemi.
I problemi li ha invece l’allenatore della Roma Di Francesco, che si ritrova suo malgrado a gestire una situazione di vera e propria emergenza per gli infortuni. Oltre al lungodegente Karsdorp, saranno assenti De Rossi, Gonalons, El Shaarawy e Perotti. Inoltre Emerson Palmieri e Dzeko sono in procinto di essere ceduti al Chelsea e per questo motivo non dovrebbero essere a disposizione, anche se ieri Di Francesco in conferenza stampa ha detto altro. L’allenatore ha dichiarato che se Dzeko sarà ancora un calciatore della Roma fino a stasera, lo manderà in campo. C’è da capire però a che punto è la trattativa col Chelsea e cosa suggerirà la società al riguardo.
Mancando De Rossi e Gonalons, l’allenatore della Roma schiererà nuovamente Strootman al centro del campo, con Nainggolan e Pellegrini schierati da interni. Fin qui i cambi sono indolore, anzi l’olandese domenica sera contro l’Inter ha giocato meglio in quel ruolo rispetto alle precedenti uscite.
I problemi sono in attacco. Se Dzeko non giocherà, il tridente sarà composto da Gerson (o Defrel, visto che pure il brasiliano è uscito malconcio dalla partita contro l’Inter), Schick e Under, che non hanno mai giocato insieme. La fase offensiva che chiede Di Francesco ai suoi è molto organizzata, e la scarsa intesa tra i tre potrebbe rendere ancora più difficile la situazione per un attacco mai del tutto convincente in stagione.
La Sampdoria proverà ad approfittarne per centrare l’ennesimo risultato positivo in casa, dove a suo tempo ha battuto anche la Juventus segnando tre gol. E tre gol li ha segnati anche domenica a una squadra come la Fiorentina che era imbattuta da ben otto giornate. A segnare tutti i gol è stato Quagliarella, unico dubbio per l’allenatore Giampaolo visto che proprio domenica ha accusato un piccolo guaio fisico. Difficilmente si rinuncerà a un calciatore così in forma, e in campo dovrebbe andare la formazione tipo con il ritorno di Zapata al centro dell’attacco.
Vista la forza della Sampdoria quando gioca in casa e i problemi attuali della Roma, la doppia chance interna è troppo invitante per non essere presa in considerazione. La squadra di Giampaolo gioca un calcio molto offensivo e dovrebbe riuscire a segnare almeno un gol alla Roma. Farne di più sarà complicato, la Roma ha una buona organizzazione dietro e ha il portiere Alisson in gran forma.
Può starci anche il “gol” (entrambe le squadre segnano), ma pure l’under 3.5 dal momento che la Roma schiererà un attacco completamente rivoluzionato.
SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Bereszynski, Silvestre, G. Ferrari, Strinic; Linetty, Torreira, Praet; Ramirez; Quagliarella, Zapata.
Questo contenuto è stato modificato 25 Gennaio 2018 06:28
Premier League, il Sunderland è la sorpresa di questa prima parte di campionato e dopo…
Betis-Barcellona è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato: dove vederla,…
Alaves-Real Sociedad è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato: dove…
Bournemouth-Chelsea è una partita della quindicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle…
Bundesliga, il Bayern Monaco è apparso un po' più "umano" nelle ultime uscite. I bavaresi…
Villarreal-Getafe è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato: dove vederla,…