Swansea-Liverpool chiude la ventiquattresima giornata di Premier League. L'ultima in classifica sfida la squadra più in forma del campionato, capace di battere il Manchester City nell'ultimo turno: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.
Swansea-Liverpool chiude la ventiquattresima giornata di Premier League. L’ultima in classifica sfida la squadra più in forma del campionato, capace di battere il Manchester City nell’ultimo turno: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.
Il pessimo girone di andata ha fatto sprofondare lo Swansea in ultima posizione, e sarà dura affrontare la squadra più in forma del campionato di Premier League per avvicinare la zona salvezza. Il Liverpool nell’ultimo turno ha vinto 4-3 contro il Manchester City primo in classifica e non intende fermare la sua marcia inarrestabile a suon di gol.
L’arrivo di Van Dijk non basta a rendere impermeabile una difesa che comunque quanto meno in casa – a parte la sfida con il Manchester City – sta subendo pochi gol. La partenza di Coutinho non ha invece indebolito più di tanto un attacco che continua a segnare a valanga grazie agli ottimi contributi di Salah, Firmino e Manè.
Il Liverpool ha fatto sempre over 2.5 nelle ultime sette partite, e in quattro di queste i gol segnati sono stati almeno quattro, inclusa la partita vinta ad Anfield proprio contro lo Swansea nel Boxing Day (5-0).
Dopo quella sconfitta lo Swansea ha cambiato allenatore ingaggiando l’ex Sheffield Wednesday Carlos Carvalhal, con cui i risultati sono migliorati. Nelle ultime cinque partite la squadra ha fatto due vittorie, due pareggi e una sola sconfitta, subendo solo cinque gol contro i dodici che aveva preso nelle precedenti cinque partite.
Lo Swansea proverà a opporre resistenza grazie alla ritrovata organizzazione difensiva, ma quando il Liverpool riuscirà a sbloccare la partita e a potere colpire in contropiede, potrebbe arrivare l’ennesima goleada. Per questo motivo anche tattico è consigliabile puntare sull’over nel secondo tempo.
Addirittura il segno “over 2.5” nel secondo tempo è risultato vincente in quattro delle ultime sei partite del Liverpool ed è da provare anche in questa occasione per chi vuole una quota molto alta.
SWANSEA (4-4-2): Fabianski; Olsson, Mawson, Fernández, Naughton; Carroll, Clucas, Sung-yueng, Dyer; Ayew, Bony.
Questo contenuto è stato modificato 22 Gennaio 2018 14:57
Premier League, il Sunderland è la sorpresa di questa prima parte di campionato e dopo…
Betis-Barcellona è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato: dove vederla,…
Alaves-Real Sociedad è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato: dove…
Bournemouth-Chelsea è una partita della quindicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle…
Bundesliga, il Bayern Monaco è apparso un po' più "umano" nelle ultime uscite. I bavaresi…
Villarreal-Getafe è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato: dove vederla,…