West Ham-Chelsea è la prima partita di questo sabato di Premier League, con la squadra allenata da Conte che parte favorita nei pronostici secondo le quote dei bookmaker: approfondimenti e probabili formazioni.
West Ham-Chelsea è la prima partita di questo sabato di Premier League, con la squadra allenata da Conte che parte favorita nei pronostici secondo le quote dei bookmaker: approfondimenti e probabili formazioni.
L’esonero di Bilic e l’arrivo di Moyes come nuovo allenatore non è bastato per risollevare il West Ham, che ha perso quattro delle ultime cinque partite di campionato e resta al penultimo posto della classifica.
Nello scorso turno il West Ham è riuscito in modo inaspettato a passare in vantaggio in casa del Manchester City, ma poi si è fatto rimontare subendo negli ultimi minuti il gol del definitivo due a uno. La situazione sta diventando sempre più complicata anche per via dell’alto numero di calciatori infortunati. Sam Byram, José Fonte,
Winston Reid, James Collins e Andy Carroll sono indisponibili. Alla lista si è aggiunto Cheikhou Kouyaté, mentre il “Chicharito” Hernandez e Mark Noble dovrebbero riuscire a recuperare in tempo.
Moyes in questa situazione di emergenza ha deciso di passare ad un modulo più difensivo, il 3-5-1-1, ma come successo contro il Manchester City pensare principalmente alla fase difensiva costringe presto o tardi a subire gol.
Dall’altra parte c’è il lanciatissimo Chelsea di Antonio Conte. Il pareggio in Champions League contro l’Atletico Madrid non è bastato per finire il girone al primo posto, e nel sorteggio degli ottavi di finale potrebbero capitare Barcellona o Psg. C’è però ancora tempo per pensare alla fase eliminatoria della Champions League. In questo mese di dicembre il Chelsea proverà ad avvicinarsi alle prime posizioni e una vittoria qui permetterebbe di sicuro di recuperare punti su almeno una tra Manchester United e Manchester City.
L’allenatore italiano ha tutta la rosa a disposizione, solo David Luiz è in dubbio per alcuni problemi fisici. Rispetto alla partita di Champions League potrebbe esserci un po’ di turn over, ma rispetto a Moyes c’è l’imbarazzo della scelta e la possibilità di mandare in campo i calciatori migliori. Anche questo potrebbe fare la differenza, in una sfida che vede già di per sé il Chelsea favorito per la sua maggiore caratura tecnica.
WEST HAM (3-5-1-1): Adrian; Cresswell, Ogbonna, Rice; Zabaleta, Antonio, Obiang, Noble, Fernandes; Lanzini; Arnautovic (Chicharito Hernandez).
CHELSEA (3-4-3): Courtois; Rudiger, Christensen, Azpilicueta; Alonso, Kanté, Bakayoko, Moses; Willian, Hazard, Morata.
I pronostici del weekend, quattordicesima giornata di campionato in Serie A, in campo anche Premier…
Premier League, il Sunderland è la sorpresa di questa prima parte di campionato e dopo…
Betis-Barcellona è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato: dove vederla,…
Alaves-Real Sociedad è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato: dove…
Bournemouth-Chelsea è una partita della quindicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle…
Bundesliga, il Bayern Monaco è apparso un po' più "umano" nelle ultime uscite. I bavaresi…