L’edizione numero 131 dell’evento tennistico più affascinante si avvia verso la conclusione. Analizziamo la finale del singolare femminile: Garbiñe Muguruza affronta Venus Williams.
L’edizione numero 131 dell’evento tennistico più affascinante si avvia verso la conclusione. Analizziamo la finale del singolare femminile: Garbiñe Muguruza affronta Venus Williams.
Dopo aver trionfato al Roland Garros nel 2016, Garbiñe Muguruza ha faticato a gestire l’enorme pressione materializzatasi intorno a lei. La spagnola ha iniziato a collezionare un’eccessiva quantità di sconfitte e si è dunque presentata a questa edizione del torneo di Wimbledon con poche certezze: con il passare dei giorni, però, è riuscita a ritrovare fiducia e a gestire meglio lo stress, anche grazie alla collaborazione con Conchita Martinez, che ha un passato da tennista di alto livello. La vittoria della svolta è stata quella ottenuta negli ottavi contro Angelique Kerber, seguita da due agevoli successi nei confronti di Svetlana Kuznetsova e Magdalena Rybarikova. Muguruza è in finale ai Championships per la seconda volta, dopo aver già centrato questo traguardo nel 2015, quando è stata battuta da Serena Williams. Stavolta, invece, dovrà sfidare la maggiore delle fenomenali sorelle statunitensi, Venus, capace di giocare ancora un ottimo tennis, sebbene abbia ormai trentasette anni e debba convivere da tempo con la sindrome di Sjogren, una malattia autoimmune che provoca stanchezza e dolori articolari. La ex numero uno del mondo sta dimostrando di saper competere con avversarie decisamente più giovani di lei: ha già conquistato cinque titoli a Wimbledon in singolare, insegue un nuovo clamoroso successo e potrebbe far valere la straordinaria esperienza di cui dispone. Poche settimane fa, sulla terra battuta di Roma, e cioè su una superficie che le è poco congeniale, si è arresa soltanto nel terzo e decisivo set contro Muguruza, uscita sconfitta dagli altri tre precedenti, in uno dei quali ha accusato problemi fisici ed è stata costretta a ritirarsi, peraltro dopo essersi trovata in svantaggio per 6-3 3-0.
Questo contenuto è stato modificato 20 Luglio 2017 16:54
I pronostici del weekend, quattordicesima giornata di campionato in Serie A, in campo anche Premier…
Premier League, il Sunderland è la sorpresa di questa prima parte di campionato e dopo…
Betis-Barcellona è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato: dove vederla,…
Alaves-Real Sociedad è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato: dove…
Bournemouth-Chelsea è una partita della quindicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle…
Bundesliga, il Bayern Monaco è apparso un po' più "umano" nelle ultime uscite. I bavaresi…