La capitale spagnola ospita un importante torneo tennistico. Analizziamo quattro partite in programma nella giornata di lunedì.
La possibilità di contare su una maggiore esperienza dovrebbe aiutare Guillermo Garcia Lopez, che ha un passato all’interno delle prime trenta posizioni della classifica mondiale e vanta cinque titoli ATP in singolare. Marius Copil è stato finora protagonista di una carriera abbastanza anonima: proprio a Madrid, tre anni fa, ha perso l’opportunità di ottenere un successo prestigioso ai danni di Grigor Dimitrov, cedendo al tie-break del set decisivo e dimostrando di non essere abituato a disimpegnarsi con successo in un contesto così importante.
Le ultime stagioni non sono state facili per Florian Mayer, che ha dovuto fare i conti con numerosi problemi fisici. L’ultimo inconveniente in ordine di tempo si è materializzato lo scorso 25 aprile, a Budapest: quando era in svantaggio per 6-4 3-0 contro Sergiy Stakhovsky, l’ex numero 18 del mondo è stato costretto a lasciare il campo. Il tedesco, insomma, rischia di presentarsi in condizioni non ottimali a Madrid, dove dovrebbe subire una sconfitta per mano di Marcel Granollers, verosimilmente pronto ad approfittare di questa chance.
Derby francese a Madrid. Gilles Simon si è aggiudicato sei degli otto precedenti, ma in due casi – agli Australian Open nel 2013 e a Wimbledon nel 2015 – si è imposto al quinto set, mentre in un’altra circostanza ha potuto beneficiare del ritiro di Gael Monfils. Il match in programma nelle prossime ore, insomma, si preannuncia abbastanza equilibrato: pur essendo pronto a scambiare a lungo da fondocampo, Simon dovrà fare i conti un avversario che riuscirà a impensierirlo in molte fasi del match. “Over 20.5 games” da provare.
Nelle ultime due edizioni del torneo di Madrid, Nick Kyrgios ha sconfitto altrettanti avversari di altissimo livello: un anno fa, è stato capace di battere Stan Wawrinka; nel 2015, invece, ha addirittura eliminato Roger Federer. L’australiano, del resto, è uno dei giovani tennisti più forti in circolazione: potrebbe confermare le proprie qualità anche in occasione del match contro Marcos Baghdatis, che non è mai stato molto competitivo sulla terra battuta, superficie alla quale è dedicata l’attuale fase della stagione.
Al Nassr-Al-Ittihad è una partita valida per la ventesima giornata della Saudi Pro League: probabili…
Inter-Torino, i pronostici dell'incontro: dal marcatore ai possibili tiratori della gara in programma a San…
Betis-Atletico Madrid è una gara dei quarti di finale di Coppa del Re: probabili formazioni…
Strasburgo-Monaco è una partita degli ottavi di finale di Coppa di Francia. Probabili formazioni, pronostico…
Bahia-Fluminense è una partita della seconda giornata del Brasileirao e si gioca giovedì alle 23:…
Atalanta-Juventus è una partita valida per i quarti di finale di Coppa Italia e si…