Trentaseiesimo turno del massimo campionato francese. Ecco analisi, probabili formazioni e pronostici riguardanti le tre partite domenicali.
Situato nella zona centrale della classifica di Ligue 1, il Rennes si appresta a vivere un anonimo finale di stagione e può giocare con grande tranquillità. Tra i calciatori a disposizione di Christian Gourcuff, quello attualmente più motivato è Giovanni Sio, che è a quota otto gol in questa edizione del massimo campionato francese e spera di arrivare in doppia cifra: il centravanti dovrebbe usufruire di molti spazi nel match casalingo contro il Montpellier, alle prese con i problemi fisici del difensore centrale Hilton, la cui assenza sfavorisce ulteriormente una fase di contenimento apparsa spesso inadeguata negli ultimi mesi. Anche gli ospiti sembrano pronti a segnare almeno un gol, visto che avranno l’opportunità di sfidare avversari ormai privi di motivazioni e intenzionati a scendere in campo senza grandi tatticismi.
Probabili formazioni:
RENNES: Costil, Danzé, Mexer, Bensebaini, Baal, Mubele, Prcic, André, Saïd, Gourcuff, Sio.
MONTPELLIER: Pionnier, Mukiele, Pokorny, Congré, Roussillon, Skhiri, Sessegnon, Mbenza, Boudebouz, Ikoné, Mounié.
Il Lione è già certo di un posto nella prossima edizione dell’Europa League, ma ha pochissime possibilità di proseguire il proprio cammino in quella attuale: è stato travolto per 4-1 dall’Ajax in una semifinale d’andata molto squilibrata, nel corso della quale ha sofferto tremendamente la qualità e il ritmo dei propri avversari. Giovedì prossimo, Maxime Gonalons e compagni inseguiranno una disperata rimonta: in questo fine settimana, insomma, potrebbero essere abbastanza deconcentrati dall’imminente impegno in campo continentale, oltre che penalizzati dalla stanchezza accumulata nel match appena disputato. Il Nantes si è addirittura salvato con largo anticipo, dopo aver rischiato di retrocedere in Ligue 2: arrivato nello scorso mese di dicembre, Sergio Conceiçao – giovane allenatore di talento, le cui idee sono davvero molto interessanti – ha saputo risollevare le sorti di una squadra che sembrava in grande difficoltà.
Probabili formazioni:
Grande attesa per il derby de la Mediterranée, che offrirà presumibilmente forti emozioni a tifosi e appassionati. Il Marsiglia sta provando a risollevarsi, dopo aver vissuto un periodo non esaltante: l’arrivo di un nuovo proprietario, l’imprenditore statunitense Frank McCourt, sembra aver dato nuovo slancio a una società che ha un’ottima tradizione e insegue l’accesso all’Europa League. Il Nizza è stato uno dei club più sorprendenti di questa annata calcistica, considerando tutti i principali campionati del nostro continente: ormai certo di chiudere l’attuale edizione della Ligue 1 almeno al terzo posto, può ancora sperare di arrivare in seconda posizione e di approdare direttamente alla fase a gironi di Champions, ma ovviamente ha bisogno di recuperare punti nei confronti del Paris Saint Germain e di provare ad accumulare vittorie. La squadra allenata da Lucien Favre, insomma, affronterà il Marsiglia in modo spregiudicato: ecco perché il match si preannuncia divertente.
Probabili formazioni:
Questo contenuto è stato modificato 7 Maggio 2017 10:43
I pronostici del weekend, quattordicesima giornata di campionato in Serie A, in campo anche Premier…
Premier League, il Sunderland è la sorpresa di questa prima parte di campionato e dopo…
Betis-Barcellona è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato: dove vederla,…
Alaves-Real Sociedad è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato: dove…
Bournemouth-Chelsea è una partita della quindicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle…
Bundesliga, il Bayern Monaco è apparso un po' più "umano" nelle ultime uscite. I bavaresi…