Le probabili formazioni, i pronostici e le cose da sapere su Malaga-Siviglia, l'ultima partita della trentacinquesima giornata del campionato spagnolo.
Le probabili formazioni, i pronostici e le cose da sapere su Malaga-Siviglia, l’ultima partita della trentacinquesima giornata del campionato spagnolo.
A quattro partite dalla fine, e dopo la vittoria dell’Atletico Madrid sabato scorso, il Siviglia ha ormai possibilità piuttosto limitate di raggiungere il terzo posto in classifica. Ha tre punti di svantaggio e uno svantaggio ulteriore negli scontri diretti, rispetto all’Atletico Madrid, e in più dovrà giocare una delle prossime ultime quattro partite al “Bernabeu” contro il Real Madrid, che si sta giocando il titolo con il Barcellona. La partita di stasera invece la giocherà alla “Rosaleda” contro il Malaga, che è ormai salvo e non ha più particolari obiettivi di classifica.
In seguito all’assunzione del nuovo allenatore Míchel, subentrato a Marcelo Romero, il Malaga è riuscito a rendere migliore la propria difesa, vero punto di forza nella passata stagione, e a concretizzare un maggior numero di azioni di attacco. Nelle ultime due partite giocate in casa ha battuto 2-0 il Barcellona e 2-0 il Valencia, e in generale ha vinto quattro delle ultime cinque partite di campionato, subendo in questa serie soltanto due gol (entrambi al “Riazor” dal Deportivo La Coruna). Sandro Ramírez, ex canterano del Barcellona, è in un gran momento di forma: ha segnato cinque gol – e anche colpito un palo – nelle ultime cinque partite, e sono stati tutti gol importanti.
Il Siviglia sta cercando invece – con una certa fatica e insolita farraginosità – di ottenere buoni risultati, e sta traendo beneficio dall’inserimento stabile di Ganso nella trequarti, sostanzialmente inutilizzato per tutta la stagione. Come già immaginato da molti osservatori l’estate scorsa, la sua presenza e quella di Vázquez nella stessa formazione comportano problemi di incompatibilità tattica difficilmente risolvibili, a meno di utilizzare Vázquez come mezza punta pura, soluzione che Sampaoli non predilige ormai da diversi mesi. Fatto sta che il Siviglia non riesce più a segnare con la fluidità e la rapidità mostrate in certi momenti di questa stagione. Nasri, recentemente assente per infortunio ma tornato in campo per l’ultima mezz’ora contro il Celta Vigo, stavolta non è stato convocato.
Le probabili formazioni:
Questo contenuto è stato modificato 1 Maggio 2017 12:21
I pronostici del weekend, quattordicesima giornata di campionato in Serie A, in campo anche Premier…
Premier League, il Sunderland è la sorpresa di questa prima parte di campionato e dopo…
Betis-Barcellona è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato: dove vederla,…
Alaves-Real Sociedad è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato: dove…
Bournemouth-Chelsea è una partita della quindicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle…
Bundesliga, il Bayern Monaco è apparso un po' più "umano" nelle ultime uscite. I bavaresi…