Questo lunedì si gioca l'ultima partita della quarantaquattresima giornata di Championship: il Newcastle può festeggiare la promozione aritmetica in Premier League.
Questo lunedì si gioca l’ultima partita della quarantaquattresima giornata di Championship: il Newcastle può festeggiare la promozione aritmetica in Premier League.
Grazie alle contemporanee sconfitte di Reading e Huddersfield, il Newcastle può già festeggiare la promozione aritmetica in Premier League stasera contro il Preston, in caso di vittoria. L’allenatore Benitez aveva a disposizione probabilmente la rosa più competitiva e completa del campionato, ma la Championship è un campionato difficile e sempre pieno di sorprese, e va dato atto all’allenatore – che l’anno scorso è passato dall’esonero dal Real Madrid che ha poi vinto la Championship alla retrocessione in Premier League col Newcastle – di essere riuscito ad ambientarsi alla nuova realtà. Basta guardare a quanto combinato da un’altra squadra retrocessa l’anno scorso dalla Premier League e con una squadra di buon livello – l’Aston Villa – per capire come il pronto ritorno in Premier League non fosse poi così scontato.
Nelle ultime giornate il Newcastle ha un po’ rallentato e il Brighton ne ha approfittato per portarsi al primo posto con sette punti di vantaggio, teoricamente la rimonta è ancora possibile e i Magpies ci proveranno. Prima di tutto c’è da battere il Preston, missione possibile visto che questa squadra è stata già battuta in coppa col risultato di sei a zero, in campionato è salva e allo stesso tempo priva di particolari motivazioni di classifica, inoltre in trasferta nelle ultime sei partite ha fatto appena tre punti e più in generale viene tra tre sconfitte consecutive.
Visto il periodo non brillantissimo del Newcastle la partita sarà più combattuta rispetto al sei a zero di coppa dello scorso 25 ottobre (pochi giorni dopo il Newcastle ha vinto anche il confronto diretto di campionato giocato in trasferta col risultato di due a uno) ma la vittoria della squadra di Benitez non dovrebbe essere in discussione e anche l’over 2.5 è molto probabile: sarebbe il settimo nelle ultime otto partite di Championship del Newcastle.
La vittoria del Newcastle è a quota 1.45 su Bet365 che offre ai nuovi clienti un bonus del 100% del primo versamento (di almeno 10 euro) fino a un massimo di 100 euro e permetterà di vedere la partita in diretta streaming sul suo sito.
Probabili formazioni
Questo contenuto è stato modificato 25 Aprile 2017 06:47
Al Nassr-Al-Ittihad è una partita valida per la ventesima giornata della Saudi Pro League: probabili…
Inter-Torino, i pronostici dell'incontro: dal marcatore ai possibili tiratori della gara in programma a San…
Betis-Atletico Madrid è una gara dei quarti di finale di Coppa del Re: probabili formazioni…
Strasburgo-Monaco è una partita degli ottavi di finale di Coppa di Francia. Probabili formazioni, pronostico…
Bahia-Fluminense è una partita della seconda giornata del Brasileirao e si gioca giovedì alle 23:…
Atalanta-Juventus è una partita valida per i quarti di finale di Coppa Italia e si…