Bundesliga%3A+Borussia+Dortmund-Amburgo%2C+Colonia-Eintracht+Francoforte%2C+Hoffenheim-Bayern+Monaco+e+Werder+Brema-Schalke+04+%28marted%C3%AC%29
ilveggenteit
/2017/04/04/pronostici-bundesliga-hoffenheim-bayern/amp/
CALCIO

Bundesliga: Borussia Dortmund-Amburgo, Colonia-Eintracht Francoforte, Hoffenheim-Bayern Monaco e Werder Brema-Schalke 04 (martedì)

Le cose da sapere, le probabili formazioni e i pronostici sulle prime quattro partite del turno infrasettimanale del massimo campionato tedesco.

Le cose da sapere, le probabili formazioni e i pronostici sulle prime quattro partite del turno infrasettimanale del massimo campionato tedesco.

BORUSSIA DORTMUND – AMBURGO | martedì ore 20:00

Il pareggio nel derby contro lo Schalke 04 è costato il terzo posto al Borussia Dortmund, che in Bundesliga vale la qualificazione diretta alla fase a gironi della prossima Champions League: chi arriva quarto deve giocare prima gli spareggi di agosto. Per la squadra allenata da Tuchel – che ambiva a contendere il titolo al Bayern Monaco a inizio stagione – finire il campionato al quarto posto sarebbe un fallimento, e così prima di buttarsi a capo fitto nei quarti di finale di Champions League c’è da vincere questa partita contro l’Amburgo per provare il contro-sorpasso all’Hoffenheim che sarà impegnato contro il Bayern Monaco.

Il Borussia Dortmund ha il vantaggio di giocare in casa, ma dovrà mettere in campo la massima attenzione perché l’Amburgo è in ripresa (dieci punti nelle ultime quattro partite) e non può regalare niente visto che è in piena corsa per evitare la terzultima posizione. L’allenatore Gisdol proverà a sfruttare gli spazi lasciati solitamente in contropiede dal Borussia Dortmund schierando tre attaccanti, in particolare Wood è molto abile a scattare sul filo del fuorigioco e andare via in velocità. L’Amburgo potrebbe anche segnare un gol al Borussia Dortmund che in difesa commette spesso errori di distrazione e in questa partita dovrà pure rinunciare allo squalificato Sokratis, ma la squadra di Tuchel è favorita per la vittoria grazie all’ottimo gioco offensivo che esalta le doti di Aubameyang e Dembele. L’Amburgo del resto è al penultimo posto per rendimento in trasferta e ha la seconda peggiore difesa relativamente alle partite fuori casa con ventisei gol subiti su tredici partite.

La vittoria del Borussia Dortmund è a quota 1.33 su Bet365 che farà vedere la partita in streaming e che offre ai nuovi clienti un bonus del 100% del primo versamento (di almeno 10 euro) fino a un massimo di 100 euro.

Probabili formazioni
BORUSSIA DORTMUND: Bürki, Piszczek, Ginter, Bartra, Passlack, Weigl, Castro, Guerreiro, Kagawa, Aubameyang, Dembele.
AMBURGO: Adler, Diekmeier, Papadopoulos, Mavraj, Santos, Walace, Holtby, Jung, Gregoritsch, Wood, Kostic.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.33, Bet365)
OVER 2.5 (1.50, Bet365)



COLONIA – EINTRACHT FRANCOFORTE | martedì ore 20:00

Colonia ed Eintracht Francoforte alla fine del girone di andata erano tra le candidate per la qualificazione ai preliminari di Champions League, ma stanno giocando un pessimo girone di ritorno che le ha fatte precipitare in classifica. L’obiettivo a questo punto è quanto meno quello di chiudere il campionato al sesto posto, che darebbe la qualificazione in Europa League: sarà uno scontro diretto, visto che le due squadre occupano proprio questa posizione con gli stessi punti in classifica, trentasette.

L’Eintracht Francoforte non è mai riuscito a vincere nelle ultime sette partite e non riesce più a segnare, visto che è a quota tre partite consecutive senza gol e nell’ultimo turno Fabian si è pure fatto parare un calcio di rigore dal portiere del Borussia Monchengladbach Sommer. Il problema è che l’allenatore Niko Kovac ha mezza squadra fuori tra la squalifica di Chandler e i tanti, troppi infortuni: Anderson, Andersson Ordonez, Regäsel, Varela, Medojevic, Hasebe, Blum e Meier. In queste condizioni tornare alla vittoria in una trasferta così difficile dopo sette partite senza successi sarà molto complicato.

Probabili formazioni
COLONIA: Horn, Ollkowski, Heintz, Subotic, Hector, Clemens, Lehmann, Jojic, Rausch, Zoller, Modeste.
EINTRACHT FRANCOFORTE: Hradecky, Abraham, Oczipka, Vallejo, Seferovic, Tawatha, Gacinovic, Mascarell, Fabian, Hrgota, Rebic.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1X (1.38, Bet365)
HOFFENHEIM – BAYERN MONACO | martedì ore 20:00

Il Bayern Monaco ha tredici punti di vantaggio sul Lipsia secondo in classifica a tredici giornate dalla fine del campionato, e una differenza reti di gran lunga superiore agli avversari (conta quella in caso di arrivo a pari merito): per la vittoria del campionato c’è da aspettare solo l’aritmetica, ma dubbi non ce ne sono più e da qui alla fine della stagione il primo pensiero di Ancelotti sarà quello di provare a vincere la Champions League e preparare quindi alla grande le prossime partite contro il Real Madrid. Nel frattempo il Bayern Monaco – che in questa partita dovrà fare ancora a meno del portiere titolare Neuer – può permettersi anche il lusso di lasciare qualche punto per strada: non fa parte della mentalità vincente dei bavaresi, ma per fare risultato pieno in casa dell’Hoffenheim ancora imbattuto in casa servirebbe un dispendio di energie notevole e una partita ad alta intensità ad una sola settimana di distanza dalla sfida col Real. L’Hoffenheim arriva a questa partita al gran completo con a disposizione la formazione tipo e la sensazione è che possa riuscire a mantenere la sua imbattibilità, dopo avere fermato il Bayern Monaco addirittura all’Allianz Arena nella partita di andata.

Probabili formazioni
HOFFENHEIM: Baumann, Süle, Vogt, Hübner, Toljan, Zuber, Rudy, Demirbay, Amiri, Kramaric, Wagner.
BAYERN MONACO: Ulreich, Lahm, Martinez, Hummels, Alaba, Vidal, Kimmich, Alonso, Robben, Lewandowski, Ribery.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.61, Bet365)
1X (2.40, Bet365)
WERDER BREMA – SCHALKE 04 | martedì ore 20:00

Il Werder Brema è la squadra più in forma del campionato: negli ultimi sei turni di Bundesliga solo il Bayern Monaco è riuscito a fare gli stessi punti in classifica, ben sedici, e così la squadra allenata da Alexander Nouri è uscita dalla zona retrocessione anche se ancora non può rilassarsi, visto che i punti di vantaggio sulla terzultima – che come ogni anno giocherà lo spareggio per non retrocedere contro la terza classifica della Zweite Liga – sono appena tre. Per il Werder Brema sarà fondamentale continuare la serie positiva e quanto meno non perdere questa sfida contro lo Schalke 04, che ha appena due punti in più in classifica ma tanti bastano per essere molto più vicini alla zona Europa League. A proposito di Europa League, lo Schalke 04 giovedì prossimo giocherà l’andata dei quarti di finale in casa dell’Ajax, e l’obiettivo del club è quello di provare a vincere questa competizione per salvare una stagione finora non eccezionale. Questa partita contro il Werder Brema arriva tra l’altro dopo il sentito derby contro il Borussia Dortmund, giocato ad alta intensità e che potrebbe essere costato parecchio sul piano fisico. Visto lo straordinario momento di forma del Werder Brema e il pessimo rendimento dello Schalke 04 in trasferta (appena due vittorie finora), la doppia chance interna appare come il pronostico più consigliabile.

Probabili formazioni
WERDER BREMA: Wiedwald, Valjkovic, Caldirola, Moisander, Delaney, Gebre Selassie, Grillitsch, Junuzovic, Garcia, Kruse, Bartels.
SCHALKE 04: Fährmann, Höwedes, Nastasic, Badstuber, Kehrer, Goretzka, Stambouli, Meyer, Choupo-Moting, Caligiuri, Burgstaller.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
1X (1.72, Bet365)

Articoli recenti

Fognini non ci crede: l’ha fatto davvero

Fognini quasi non riusciva a credere ai suoi occhi: l'ha fatto davvero. Non è la…

22 minuti fa

Genoa-Cagliari 3-0, highlights VIDEO Serie A: pagelle e moviola

Genoa-Cagliari: il video con gli highlights e le azioni salienti del match serale di lunedì…

8 ore fa

Questo nuovo Gratta e vinci è una miniera d’oro: premio da capogiro

Gratta e vinci, sarebbe stato sciocco lasciarsi sfuggire questo nuovo tagliando: offre premi da urlo,…

8 ore fa

Estrazione Lotto Superenalotto oggi, 29 aprile 2024 | Numeri in diretta

In diretta i numeri delle estrazioni del Lotto e del Superenalotto di lunedì 29 aprile…

10 ore fa

Lopetegui, Fonseca e Van Bommel: “Uno di questi tre allenerà il Milan”

I tifosi del Milan non vogliono Lopetegui, ma lo spagnolo è insieme a Fonseca e…

11 ore fa

Berrettini e Sinner, allarme rosso: piovono critiche, esplode la furia

Berrettini e Sinner, la reazione inaspettata ha subito fatto il giro del web: le critiche…

11 ore fa