Stasera si gioca la prima partita di ritorno degli ottavi di finale di Coppa del Re, e la qualificazione al prossimo turno sembra già definita: l'Atletico Madrid ha vinto 2-0 martedì scorso a Gran Canaria.
Stasera si gioca la prima partita di ritorno degli ottavi di finale di Coppa del Re, e la qualificazione al prossimo turno sembra già definita: l’Atletico Madrid ha vinto 2-0 martedì scorso a Gran Canaria.
Martedì, mercoledì e giovedì si giocano le partite di ritorno degli ottavi di finale di Coppa del Re. La raccomandazione sottintesa, come già ribadito nelle settimane scorse, è di prendere tutto con molte cautele, e possibilmente di attendere le ultime ore per avere informazioni certe sui convocati e sulle formazioni. A questa competizione nazionale, in questa edizione e anche nelle precedenti, le squadre più forti hanno destinato un’attenzione e un livello di impegno molto altalenanti, non facilmente prevedibili e non sempre consoni alla qualità delle rose. Spesso, anzi, le partite di Coppa del Re – soprattutto quelle delle fasi iniziali – sono state considerate da alcuni allenatori un’occasione per compiere esperimenti tattici o testare qualità e resistenza di calciatori provenienti dalle giovanili. Insomma l’indicazione per questo genere di circostanze è: scambiamoci dati e informazioni ma andiamoci piano, con le conclusioni.
L’unico modo che il Las Palmas aveva, di complicare i piani dell’Atletico Madrid di qualificazione ai quarti di Coppa del Re, era di batterlo nella partita di andata giocata in casa, o quantomeno non subire gol. Martedì scorso invece è finita 2-0, alla fine di una partita giocata a ritmi piuttosto bassi nonostante la presenza di numerosi titolari in campo (ma per molti era la prima partita di rientro dalle feste di Natale). Nel fine settimana di Liga l’Atletico ha poi vinto un’altra partita 2-0 in trasferta, non facile, contro l’Eibar. E il Las Palmas ha battuto in casa 1-0 lo Sporting Gijòn, producendo numerose azioni di attacco senza però concretizzarle, principalmente a causa di sfortuna e imprecisione (ha anche colpito un palo e una traversa).
Visto il risultato dell’andata, e la qualificazione virtualmente già acquisita dall’Atletico, la partita non presenta particolari spunti di riflessione. Simeone non ha convocato Gameiro, e quindi Torres dovrebbe giocare nuovamente da titolare (ha giocato titolare anche contro l’Eibar), e caso mai scambiar con Correa. Mancano ancora sia Tiago che Carrasco, e l’ipotesi tattica più verosimile, sulla fascia destra, è ancora Vrsaljko terzino con Juanfran centrocampista.
Le probabili formazioni:
Questo contenuto è stato modificato 10 Gennaio 2017 12:21
Brighton-West Ham è una partita della quindicesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Athletic Bilbao-Atletico Madrid è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato:…
I pronostici del weekend, quattordicesima giornata di campionato in Serie A, in campo anche Premier…
Premier League, il Sunderland è la sorpresa di questa prima parte di campionato e dopo…
Betis-Barcellona è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato: dove vederla,…
Alaves-Real Sociedad è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato: dove…