Quattro incontri in programma nell'ottava giornata del torneo attirano la nostra attenzione. C'è attesa soprattutto per il match tra Dominic Thiem - giovane di grande talento - e Juan Martin Del Potro, che sta tornando su ottimi livelli.
Quattro incontri in programma nell’ottava giornata del torneo attirano la nostra attenzione. C’è attesa soprattutto per il match tra Dominic Thiem – giovane di grande talento – e Juan Martin Del Potro, che sta tornando su ottimi livelli.
Rivedere Juan Martin Del Potro su ottimi livelli di rendimento fa davvero piacere: dopo aver vinto la medaglia d’argento in singolare alle Olimpiadi di Rio de Janeiro, l’ex numero 4 del mondo sta giocando benissimo agli US Open, torneo in cui trionfò nel 2009, quando era ancora giovanissimo e sembrava avviato verso numerosi altri traguardi importanti. I tanti problemi ai polsi hanno successivamente fermato a lungo Del Potro, che adesso sta tornando protagonista: l’emergente Dominic Thiem, che è già tra i top ten, non va però sottovalutato.
Ivo Karlovic riesce ancora a essere competitivo, nonostante abbia ormai trentasette anni, ma si appresta pur sempre a disputare il suo quarto match in pochi giorni e rischia di pagare la stanchezza accumulata: una delle tre partite precedenti, cioè quella di primo turno contro Yen-Shun Lu, è stata peraltro molto combattuta ed è durata cinque set. Kei Nishikori è un ottimo giocatore e occupa da tempo un posto tra i top ten: il giapponese, finalista agli US Open nel 2014, parte favorito.
Rispetto a quanto accadeva fino a pochi mesi fa, Grigor Dimitrov è attualmente un po’ meno sotto le luci dei riflettori, a causa delle tante sconfitte che ha collezionato. Il fatto di dover gestire minori pressioni si sta rivelando positivo per il bulgaro, che di recente è arrivato in semifinale a Cincinnati e adesso si sta ben comportando anche agli US Open: è ancora presto per dire se l’ex numero 8 del mondo è davvero un giocatore ritrovato, ma Andy Murray dovrà presumibilmente fare attenzione in questo match.
Agnieszka Radwanska è in serie positiva da sette partite: he ha vinte quattro a New Haven – dove si è aggiudicata il suo diciannovesimo titolo WTA in singolare – e tre agli US Open, torneo in cui ha battuto in rapida successione Jessica Pegula, Naomi Broady e Caroline Garcia. La polacca appare favorita anche in vista del prossimo match, che però potrebbe proporle alcune insidie: a Wimbledon, poco più di due mesi fa, Ana Konjuh si è arresa solo per 9-7 nel set decisivo contro la maggiore delle sorelle Radwanska, costretta anche a salvare tre match point.
Questo contenuto è stato modificato 5 Settembre 2016 09:57
I pronostici del weekend, quattordicesima giornata di campionato in Serie A, in campo anche Premier…
Premier League, il Sunderland è la sorpresa di questa prima parte di campionato e dopo…
Betis-Barcellona è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato: dove vederla,…
Alaves-Real Sociedad è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato: dove…
Bournemouth-Chelsea è una partita della quindicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle…
Bundesliga, il Bayern Monaco è apparso un po' più "umano" nelle ultime uscite. I bavaresi…