Analizziamo quattro partite in programma in Ohio nelle prossime ore. Pablo Cuevas, Sara Errani, Reilly Opelka e Nick Kyrgios affrontano rispettivamente Sam Querrey, Coco Vandeweghe, Jérémy Chardy e Lucas Pouille.
Analizziamo quattro partite in programma in Ohio nelle prossime ore. Pablo Cuevas, Sara Errani, Reilly Opelka e Nick Kyrgios affrontano rispettivamente Sam Querrey, Coco Vandeweghe, Jérémy Chardy e Lucas Pouille.
Da alcuni anni a questa parte, Pablo Cuevas è migliorato moltissimo: adesso occupa addirittura un posto tra i primi venti giocatori del mondo, ma riesce a ottenere buoni risultati soprattutto sulla terra battuta, mentre fatica di più in altri contesti. A Cincinnati, dove si gioca sul cemento all’aperto, il tennista uruguaiano è atteso da un debutto difficile: deve infatti affrontare Sam Querrey, il cui potente servizio potrebbe fare la differenza, come è già accaduto nel 2015 sull’erba di Nottingham, dove lo statunitense si è imposto con un duplice 7-6.
Sara Errani ha appena partecipato alle Olimpiadi di Rio di Janeiro: in singolare è stata eliminata al terzo turno da Daria Kasatkina, mentre in doppio è uscita di scena in coppia con Roberta Vinci ai quarti di finale, contro Lucie Safarova e Barbora Strycova, che hanno poi conquistato la medaglia di bronzo in questa specialità. Archiviata l’esperienza brasiliana, Errani è pronta a scendere in campo sul cemento all’aperto di Cincinnati, dove però deve affrontare un’avversaria complicata: Coco Vandeweghe, insidiosa su questo tipo di campi.
Poche settimane fa, ad Atlanta, Reilly Opelka ha stupito tutti: è riuscito a battere in rapida successione Christopher Eubanks, Kevin Anderson e Donald Young, prima di essere eliminato in semifinale da John Isner. Opelka, che compirà diciannove anni il prossimo 28 agosto, è ora impegnato a Cincinnati, dove ha ricevuto dagli organizzatori una wild card per il tabellone principale: potrebbe confermare le buone indicazioni recentemente fornite e mettere in difficoltà Jérémy Chardy, reduce da mesi non esaltanti. “Over 22.5 games” da provare.
Un rapporto difficile con la propria federazione tennistica è costato a Nick Kyrgios la partecipazione alle Olimpiadi di Rio de Janeiro: l’australiano, però, ha avuto modo di centrare un ottimo risultato ad Atlanta, dove ha conquistato il titolo ed è riuscito a voltare immediatamente pagina, dopo essere stato eliminato dall’Open del Canada al primo turno. Il traguardo appena raggiunto darà grande fiducia a Kyrgios in vista dei prossimi impegni, a cominciare dal torneo di Cincinnati, in cui la potenza dei suoi colpi potrebbe rivelarsi determinante contro Lucas Pouille.
Questo contenuto è stato modificato 16 Agosto 2016 08:49
I pronostici del weekend, quattordicesima giornata di campionato in Serie A, in campo anche Premier…
Premier League, il Sunderland è la sorpresa di questa prima parte di campionato e dopo…
Betis-Barcellona è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato: dove vederla,…
Alaves-Real Sociedad è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato: dove…
Bournemouth-Chelsea è una partita della quindicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle…
Bundesliga, il Bayern Monaco è apparso un po' più "umano" nelle ultime uscite. I bavaresi…