Quattro partite in programma nelle prossime ore attirano la nostra attenzione. A Eastbourne, Caroline Wozniacki gioca contro Monica Puig. A Nottingham, invece, Adrian Mannarino, Sam Querrey e Gilles Muller sfidano rispettivamente Andreas Seppi, Marcos Baghdatis e Mikhail Youzhny.
Quattro partite in programma nelle prossime ore attirano la nostra attenzione. A Eastbourne, Caroline Wozniacki gioca contro Monica Puig. A Nottingham, invece, Adrian Mannarino, Sam Querrey e Gilles Muller sfidano rispettivamente Andreas Seppi, Marcos Baghdatis e Mikhail Youzhny.
Caroline Wozniacki ha finora vissuto una stagione difficile, anche per colpa di un infortunio a una caviglia, che l’ha costretta a fermarsi a fine marzo e a tornare in campo solo a inizio giugno. A Nottingham e a Birmingham, la ex numero uno del mondo ha dimostrato di non essere ancora in forma; a Eastbourne, dopo aver battuto in modo agevole Alizé Cornet e Samantha Stosur, rischia di essere messa molto più in difficoltà da Monica Puig, che riesce a giocare particolarmente bene sull’erba, superficie sulla quale si disputerà questo match.
Adrian Mannarino gioca benissimo al volo e scende dunque spesso a rete, al contrario di molti suoi colleghi, abituati a dar vita a lunghi scambi da fondocampo. Sull’erba, quindi, il mancino francese si trova particolarmente a proprio agio: non a caso, negli ultimi giorni, ha battuto in modo netto Taylor Fritz e Paolo Lorenzi, qualificandosi senza problemi per il terzo turno del torneo di Nottingham. Andreas Seppi sta ritrovando una buona condizione, dopo essere stato fermato da problemi fisici, ma appare sfavorito in vista di questo difficile match.
Sull’erba di Nottingham, Sam Querrey può far valere la potenza del proprio servizio. Dopo aver battuto abbastanza agevolmente l’inesperto Ernesto Escobedo, però, il tennista statunitense si appresta a disputare un match più insidioso. Nonostante non sia giovanissimo, Marcos Baghdatis occupa un posto tra i primi quaranta giocatori del mondo e rimane temibile sulle superfici rapide, come ha confermato la scorsa settimana, raggiungendo i quarti di finale ad Halle.
Questa fase della stagione è riservata a tornei sull’erba e si rivela tradizionalmente favorevole a Gilles Muller, le cui traiettorie mancine diventano micidiali per gli avversari. Pochi giorni fa, il lussemburghese si è messo in mostra a ‘s-Hertogenbosch, dove è riuscito a raggiungere la finale ed è stato battuto soltanto da Nicolas Mahut. Da un paio di anni a questa parte, Mikhail Youzhny appare in fase calante e non riesce più a ottenere i risultati che aveva raggiunto in passato: a Nottingham, insomma, il russo rischia di subire una sconfitta.
Questo contenuto è stato modificato 22 Giugno 2016 08:09
Pronostici Manchester United-West Ham: dal marcatore ai possibili tiratori dell'incontro Con la volontà di lasciarsi…
Psg-Rennes è una partita della quindicesima giornata di Ligue 1 e si gioca sabato alle…
Mainz-Borussia Monchengladbach è una partita della tredicesima giornata di Bundesliga e si gioca venerdì alle…
Oviedo-Maiorca è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca venerdì: dove vederla,…
Lille-Marsiglia è una partita della quindicesima giornata di Ligue 1 e si gioca venerdì alle…
Brest-Monaco è una partita della quindicesima giornata di Ligue 1 e si gioca venerdì alle…