Ci concentriamo su quattro partite in programma nel torneo inglese. Jordan Thompson, Malek Jaziri, Victor Estrella Burgos e Julien Benneteau giocano rispettivamente contro Benjamin Becker, James Ward, Rajeev Ram e Ivan Dodig.
Ci concentriamo su quattro partite in programma nel torneo inglese. Jordan Thompson, Malek Jaziri, Victor Estrella Burgos e Julien Benneteau giocano rispettivamente contro Benjamin Becker, James Ward, Rajeev Ram e Ivan Dodig.
Benjamin Becker non è in condizioni fisiche ottimali: mercoledì scorso, durante il match di secondo turno del torneo di Halle contro Alexander Zverev, un infortunio alla schiena lo ha costretto a ritirarsi. L’esperto tennista tedesco rischia dunque di essere penalizzato proprio in una fase della stagione a lui congeniale, perché riservata a eventi che si disputano sull’erba, la sua superficie preferita. A Nottingham, insomma, Jordan Thompson potrebbe approfittare della situazione e ottenere una vittoria.
Questo match potrebbe essere abbastanza equilibrato, sebbene i due giocatori siano separati da numerose posizioni all’interno della classifica mondiale. Malek Jaziri è favorito da un ranking decisamente migliore, ma dovrà stare attento alle motivazioni dell’inglese James Ward, che a Nottingham sarà sostenuto dal pubblico di casa e cercherà di onorare la wild card che ha ricevuto dagli organizzatori. In Coppa Davis, cinque anni fa, Ward si impose addirittura per 8-6 al quinto set. L’ormai imminente nuovo confronto si giocherà sulla distanza breve e non offrirà emozioni così clamorose, ma si preannuncia comunque intenso.
Ben oltre i trent’anni, Victor Estrella Burgos è riuscito a raggiungere traguardi importanti, raccogliendo i frutti del duro lavoro compiuto durante un’intera carriera. Il giocatore dominicano, però, dà il meglio di sé sulla terra battuta: si trova dunque a disagio in questa fase della stagione, dedicata esclusivamente a tornei sull’erba, superficie che invece è particolarmente congeniale alle caratteristiche di Rajeev Ram, il cui cammino nel torneo di Nottingham potrebbe cominciare in modo positivo.
Problemi fisici hanno costretto Julien Benneteau a saltare gran parte dell’attività tennistica nel 2015 e a tornare in campo soltanto all’inizio dell’attuale stagione, peraltro in condizioni ancora non ottimali, come dimostrano i deludenti risultati collezionati negli ultimi mesi dal giocatore francese, che è stato recentemente eliminato al primo turno perfino dal challenger di Lione, per mano di Thiago Moura Monteiro. Ottenere un successo contro Ivan Dodig non sarà facile: il croato ha un ottimo servizio, che dovrebbe fare la differenza sull’erba di Nottingham.
Questo contenuto è stato modificato 20 Giugno 2016 09:21
Pronostici Manchester United-West Ham: dal marcatore ai possibili tiratori dell'incontro Con la volontà di lasciarsi…
Psg-Rennes è una partita della quindicesima giornata di Ligue 1 e si gioca sabato alle…
Mainz-Borussia Monchengladbach è una partita della tredicesima giornata di Bundesliga e si gioca venerdì alle…
Oviedo-Maiorca è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca venerdì: dove vederla,…
Lille-Marsiglia è una partita della quindicesima giornata di Ligue 1 e si gioca venerdì alle…
Brest-Monaco è una partita della quindicesima giornata di Ligue 1 e si gioca venerdì alle…