Thomaz Bellucci è reduce da un periodo poco esaltante e rischia di essere battuto da Alexander Zverev a Barcellona, dove si affrontano anche Iñigo Cervantes e Andrey Kuznetsov. A Stoccarda, Andrea Petkovic e Timea Babos sfidano rispettivamente Kristina Mladenovic e Garbiñe Muguruza.
Thomaz Bellucci è reduce da un periodo poco esaltante e rischia di essere battuto da Alexander Zverev a Barcellona, dove si affrontano anche Iñigo Cervantes e Andrey Kuznetsov. A Stoccarda, Andrea Petkovic e Timea Babos sfidano rispettivamente Kristina Mladenovic e Garbiñe Muguruza.
Non è un gran periodo per Thomaz Bellucci, che ha perso le ultime sei partite disputate. Senza vittorie da due mesi e mezzo, il brasiliano rischia di andare in difficoltà anche a Barcellona, dove è atteso da un esordio difficile contro Alexander Zverev, uno dei giovani tennisti più forti in circolazione. Bellucci è uscito sconfitto da entrambi i precedenti, giocati nella scorsa stagione sull’erba di Nottingham e sulla terra battuta di Bastad.
Andrey Kuznetsov è stato immediatamente eliminato dal torneo di Montecarlo per mano di Jérémy Chardy, ma in precedenza aveva destato una buona impressione sul cemento di Indian Wells e Miami. Non solo: ad inizio stagione, il russo era stato capace di ottenere risultati importanti anche a Doha, agli Australian Open e a Marsiglia. Ora, a Barcellona, dovrebbe debuttare in modo positivo contro Iñigo Cervantes, avversario alla sua portata.
Dopo essere stata spesso perseguitata da problemi fisici, Andrea Petkovic deve adesso fare i conti con difficoltà di natura psicologica: sfiduciata e troppo emotiva, sembra aver perso la voglia di giocare a tennis. A Stoccarda, la tedesca deve affrontare Kristina Mladenovic, che non ha ancora trovato la giusta continuità di rendimento, ma è certamente dotata di qualità importanti. Per Petkovic, insomma, questo match si preannuncia insidioso.
L’Italia è appena retrocessa nella Serie B della Fed Cup, a causa della pesante sconfitta subita nello scorso weekend contro la Spagna, che è stata trascinata da Garbiñe Muguruza: la numero 4 del mondo ha battuto Francesca Schiavone e Roberta Vinci, confermando di essere una giocatrice di alto livello. Galvanizzata dalle prestazioni appena fornite in nazionale, Muguruza sembra pronta a cominciare positivamente il proprio cammino nel torneo di Stoccarda.
Questo contenuto è stato modificato 19 Aprile 2016 19:46
Genoa-Atalanta, due possibili ammoniti a cui prestare particolare attenzione: le quote sul tavolo Gli ultimi…
Benfica-Famalicao è una gara della quindicesima giornata della Liga portoghese e si gioca lunedì: dove…
Alverca-Porto è una gara della quindicesima giornata della Liga portoghese e si gioca lunedì: dove…
Genoa-Atalanta, i pronostici dell'incontro: dal marcatore ai tiratori dell'incontro in programma al "Ferraris" Due squadre…
Pronostici Fiorentina-Udinese, una partita che vale l'intera stagione per la squadra padrona di casa. Ecco…
Pronostici Fiorentina-Udinese: ultima spiaggia per la viola di Vanoli che, però, non sembra in grado…