Serie+A%3A+Chievo-Milan+%28domenica%29
ilveggenteit
/2016/03/12/serie-a-pronostici-chievo-milan/amp/
CALCIO

Serie A: Chievo-Milan (domenica)

La prima partita della domenica di Serie A si gioca alle 12.30: in questo post trovate analisi, probabili formazioni e pronostici.

CHIEVO – MILAN | domenica ore 12:30

La sconfitta contro il Sassuolo nell’ultimo turno di campionato ha interrotto una lunga serie di risultati positivi, eppure il futuro di Mihajlovic sembra lontano dal Milan. Il problema è che nonostante i recenti risultati positivi, la partenza a rilento è costata parecchi punti in classifica e le altre squadre in corsa per la Champions League in quest’ultimo periodo invece di rallentare hanno accelerato, su tutte la Roma. Sarebbe importante per continuare a credere nell’obiettivo Champions League vincere questa partita contro il Chievo, ma non sarà facile.

Il Milan nonostante i due gol subiti contro il Sassuolo ha ormai trovato negli ultimi due mesi una certa solidità difensiva e i tre centrali Romagnoli, Alex e Zapata si stanno disimpegnando bene. I problemi riguardano – irrisolti dall’inizio del campionato – la fase offensiva. Il Milan riesce a essere pericoloso solo nelle rare occasioni in cui può giocare in contropiede, mentre quando si trova ad affrontare squadre chiuse in difesa va in difficoltà per l’assenza di un uomo d’ordine a centrocampo. Le fortune offensive dei rossoneri dipendono esclusivamente da Bonaventura (ha partecipato a 13 gol del Milan in questo campionato, sei gol e sette assist) e Bacca, che non segna da tre partite di fila, finora il suo digiuno più lungo in Serie A è stato di quattro partite tra novembre e inizio dicembre. La situazione è peggiorata con l’infortunio di Niang, che con la sua velocità e mobilità metteva in difficoltà le difese avversarie. Balotelli ancora una volta si sta dimostrando troppo statico, e questo suo atteggiamento non fa che rallentare ulteriormente lo sviluppo della manovra dei rossoneri.

La tradizione del Milan contro il Chievo è però più che positiva: gli avversari hanno segnato solo un gol negli ultimi nove precedenti di Serie A contro i rossoneri, l’ultimo gol segnato dal Chievo in casa contro il Milan risale al febbraio 2011: da allora quattro partite senza fare gol con due 0-0 nelle due sfide più recenti.

Anche a questo giro l’under 2.5 appare più che probabile, il Chievo farà una partita difensiva perché in attacco dopo la partenza nel corso del calciomercato invernale di Paloschi e l’infortunio di Inglese, l’allenatore Maran è praticamente costretto a giocare senza una prima punta, con Pellissier al fianco di Meggiorini.

Partita da “under 2.5”, a quota 1.65 su Bet365, che #. Per il resto Milan leggermente favorito, per la maggiore qualità tecnica dei suoi centrocampisti e attaccanti e anche per la capacità di sfruttare le palle inattive: è la squadra di Serie A che ha fatto più gol su calcio d’angolo, sette.

Probabili formazioni

CHIEVO: Bizzarri, Frey, Dainelli, Cesar, Gobbi, Castro, Rigoni, Radovanovic, Birsa, Meggiorini, Pellissier.
MILAN: Donnarumma, Abate, Alex, Romagnoli, Antonelli, Bertolacci, Honda, Kucka, Bonaventura, Bacca, Balotelli.
PROBABILE RISULTATO: 0-1
UNDER 2.5 (1.653, Bet365)
X2 + UNDER 3.5 (1.56, Eurobet)



Questo contenuto è stato modificato 13 Marzo 2016 17:21

redazione

Articoli recenti

I pronostici di mercoledì 4 febbraio: Coppa Italia, League Cup, Coppa del Re e non solo

I pronostici di mercoledì 4 febbraio, ci sono partite di Coppa Italia, League Cup, Coppa…

41 minuti fa

Pronostico Santos-San Paolo: subito la rivincita

Santos-Sao Paulo è una partita della seconda giornata del Brasileirao e si gioca giovedì alle…

1 ora fa

Pronostico Al Okhdood-Al Hilal: Inzaghi, che fai?

Al Okhdood-Al Hilal è una partita valida per la ventesima giornata della Saudi Pro League:…

3 ore fa

Pronostico Al Ahli-Al Hazem: i giochi restano aperti

Al Ahli-Al Hazem è una partita valida per la ventesima giornata della Saudi Pro League:…

5 ore fa

Pronostici Coppa di Francia 4 febbraio, tra “imbattibili” e mine vaganti: ma le big non tradiscono

Coppa di Francia, oggi sono in programma cinque match validi per gli ottavi di finale.…

8 ore fa

Pronostico Inter-Torino: la “trappola” delle riserve a San Siro

Inter-Torino è una partita valida per i quarti di finale di Coppa Italia e si…

8 ore fa