Ligue+1%3A+Monaco-Tolosa+e+Lione-Marsiglia+%28domenica%29
ilveggenteit
/2016/01/24/ligue-1-2015-2016-ventiduesima-giornata-partite-della-domenica/amp/
Categorie: CALCIOLigue 1

Ligue 1: Monaco-Tolosa e Lione-Marsiglia (domenica)

Ventiduesimo turno del massimo campionato francese. Nella giornata di domenica, Monaco e Lione affrontano rispettivamente Tolosa e Marsiglia.

Ventiduesimo turno del massimo campionato francese. Nella giornata di domenica, Monaco e Lione affrontano rispettivamente Tolosa e Marsiglia.

MONACO – TOLOSA | ore 14:00

Buon momento per il Monaco, che è imbattuto da otto giornate di campionato ed è uno dei club più attrezzati per chiudere questa edizione della Ligue 1 al secondo posto, alle spalle dell’imprendibile Paris Saint Germain. Il Tolosa, invece, è in grande difficoltà: si trova in piena zona retrocessione, ha vinto solo una volta negli ultimi cinque turni e fatica soprattutto a livello difensivo. Per la squadra allenata da Dominic Arribagé, una delle poche notizie positive arrivate recentemente riguarda la permanenza di Wissam Ben Yedder, attaccante di buon livello, la cui cessione in questo mercato di gennaio è stata esclusa. La presenza di Ben Yedder al “Louis II” potrebbe non bastare per garantire un successo al Tolosa, ma quantomeno renderà presumibilmente spettacolare il match, considerando anche che il Monaco deve rinunciare a Jérémy Toulalan, centrocampista prezioso in fase di non possesso palla.

Probabili formazioni:
MONACO: Subasic, Fabinho, Raggi, Carvalho, Coentrao, Moutinho, Bakayoko, Silva, Lemar, Costa, Carrillo.

TOLOSA: Lafont, Tisserand, Diop, Spajic, Moubandjé, Akpa-Akpro, Bodiger, Doumbia, Trejo, Ben Yedder, Braithwaite.
PROBABILE RISULTATO: 3-1
1X + OVER 1.5 (1.58, #)
GOL (1.90, William Hill)
LIONE – MARSIGLIA | ore 21:00

Lo scorso 9 gennaio, il Lione ha giocato per la prima volta nella sua nuova casa, lo splendido “Stade des Lumières”, la cui inaugurazione è stata celebrata anche con tanti eventi extracalcistici, compreso un concerto di will.i.am, leader dei Black Eyed Peas. La squadra allenata da Bruno Génésio – tecnico che è subentrato all’esonerato Hubert Fournier durante la sosta natalizia – ha battuto per 4-1 il Troyes ed è dunque riuscita a rendere ancor più piacevole la giornata vissuta dai suoi tifosi, che adesso sono pronti a riempire gli spalti per assistere all’attesissimo match contro il Marsiglia, evento clou della ventiduesima giornata di Ligue 1. Il fatto di avere a disposizione uno stadio nuovo può permettere al Lione di scendere in campo con grande entusiasmo, fattore da non trascurare in vista del match di stasera. Doppia chance interna da provare.

Probabili formazioni:
LIONE: Lopes, Jallet, Umtiti, Yanga-Mbiwa, Morel, Grenier, Gonalons, Darder, Ghezzal, Lacazette, Valbuena.
MARSIGLIA: Mandanda, Dja Djédjé, Nkoulou, Rolando, Manquillo, Isla, Diarra, Sarr, Cabella, Nkoudou, Batshuayi.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X (1.34, Bet365)

Questo contenuto è stato modificato 27 Dicembre 2017 10:57

Francesco Del Vecchio

Articoli recenti

I pronostici del weekend (6-7 dicembre): Serie A e campionati esteri

I pronostici del weekend, quattordicesima giornata di campionato in Serie A, in campo anche Premier…

1 ora fa

Pronostici Premier League 6 dicembre ore 16:00: Guardiola contro la sorpresa del torneo

Premier League, il Sunderland è la sorpresa di questa prima parte di campionato e dopo…

2 ore fa

Pronostico Betis-Barcellona: Flick non molla la testa della classifica

Betis-Barcellona è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato: dove vederla,…

2 ore fa

Pronostico Alavés-Real Sociedad: mezza rivincita in forno

Alaves-Real Sociedad è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato: dove…

3 ore fa

Pronostico Bournemouth-Chelsea: altra trasferta insidiosa per i Blues

Bournemouth-Chelsea è una partita della quindicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle…

3 ore fa

Pronostici Bundesliga 6 dicembre ore 15:30: nell’unico precedente stagionale ci sono già riusciti

Bundesliga, il Bayern Monaco è apparso un po' più "umano" nelle ultime uscite. I bavaresi…

4 ore fa