Ventunesima giornata del massimo campionato francese. Il programma domenicale è caratterizzato soprattutto dal sentitissimo derby del Rodano tra Saint Etienne e Lione, ma anche Caen-Marsiglia è un match che presenta spunti di riflessione.
Ventunesima giornata del massimo campionato francese. Il programma domenicale è caratterizzato soprattutto dal sentitissimo derby del Rodano tra Saint Etienne e Lione, ma anche Caen-Marsiglia è un match che presenta spunti di riflessione.
Ad appena due settimane di distanza dall’ultima volta, queste due squadre tornano ad affrontarsi. Lo scorso 3 gennaio, in un match valido per i trentaduesimi di finale di Coupe de France, il Marsiglia si è imposto ai calci di rigore. La squadra allenata da Michel potrebbe uscire con un risultato positivo anche dalla sfida di oggi, visto che il Caen si ritrova in grande difficoltà – dopo essere stato protagonista di un ottimo inizio di stagione, durante il quale ha compiuto uno sforzo che adesso sta evidentemente pagando a livello fisico – e ha conquistato soltanto due punti nelle ultime cinque giornate di Ligue 1. Michy Batshuayi, secondo miglior marcatore di questa edizione del massimo campionato francese, sembra pronto a creare numerosi problemi alla difesa del Caen.
Probabili formazioni:
CAEN: Vercoutre, Appiah, Yahia, Ben Youssef, Imorou, Selbe, Rodelin, Makengo, Féret, Bazile, Delort.
MARSIGLIA: Mandanda, Dja Djédjé, Nkoulou, Rolando, Manquillo, Isla, Diarra, Sarr, Barrada, Nkoudou, Batshuayi.
Il sentitissimo derby del Rodano va in scena per la centesima volta in Ligue 1. Entrambe le squadre non stanno attraversando un periodo molto positivo: il Saint Etienne ha vinto solo una volta negli ultimi cinque turni di campionato e ha recentemente faticato anche per eliminare il non irresistibile Raon l’Etape dalla Coupe de France; il Lione ha festeggiato l’inaugurazione dello “Stade des Lumières” con un successo per 4-1 sul Troyes, otto giorni fa, ma nel complesso sta faticando ad ottenere risultati positivi da un paio di mesi a questa parte. L’impressione è che tutte e due le formazioni staranno attente soprattutto ad evitare una sconfitta, le cui conseguenze sarebbero pesanti anche a livello psicologico per chi la dovesse subire. “Under” da provare.
Probabili formazioni:
SAINT ETIENNE: Ruffier, Théophile-Catherine, Bayal Sall, Pogba, Polomat, Lemoine, Clément, Pajot, Eysseric, Soderlund, Monnet-Paquet.
Questo contenuto è stato modificato 17 Gennaio 2016 11:19
Al Nassr-Al-Ittihad è una partita valida per la ventesima giornata della Saudi Pro League: probabili…
Inter-Torino, i pronostici dell'incontro: dal marcatore ai possibili tiratori della gara in programma a San…
Betis-Atletico Madrid è una gara dei quarti di finale di Coppa del Re: probabili formazioni…
Strasburgo-Monaco è una partita degli ottavi di finale di Coppa di Francia. Probabili formazioni, pronostico…
Bahia-Fluminense è una partita della seconda giornata del Brasileirao e si gioca giovedì alle 23:…
Atalanta-Juventus è una partita valida per i quarti di finale di Coppa Italia e si…