Oggi alle 13.15 ci sono le partite dell’ultima giornata del campionato inglese di Championship. Promozioni in Premier League e retrocessioni in League One sono già decise, ma ci sono delle squadre che si giocano la qualificazione ai playoff.
Il Watford nell’ultimo turno ha ottenuto la promozione aritmetica in Premier League, nell’ultima giornata di campionato in cui giocherà contro una squadra priva di obiettivi – lo Sheffield Wednesday –, il Watford darà il massimo per vincere ancora e conservare così il punto di vantaggio sul Bournemouth e finire il campionato al primo posto, diventando campioni della Championship e festeggiando davanti ai propri tifosi. La vittoria del Watford è a quota 1.40 su
Middlesbrough e Norwich hanno lottato fino alla fine per la promozione diretta ma si sono arrese nell’ultima giornata. Le due squadre per giocare la Premier League nella prossima stagione dovranno vincere i playoff a cui parteciperanno sicuramente. C’è da decidere ancora quale delle due squadre lo farà come terza classificata e quale come quarta classificata, il Middlesbrough ha attualmente un punto di vantaggio. Middlesbrough e Norwich giocheranno contro Brighton e Fulham, squadre di bassa classifica ormai già in vacanza, e dovrebbero vincere tutte e due anche facendo turn over in vista dei playoff.
L’Ipswich è quinto in classifica ma oggi ha la partita sulla carta più difficile in casa del Blackburn nono in classifica. Un pareggio basterebbe per essere sicuro di giocare i playoff, e l’Ipswich giocherà per quello. Anche al Derby County basterebbe un pareggio per essere sicuro di giocare i playoff, grazie alla migliore differenza reti rispetto a Wolves e Brentford, ma giocherà in casa contro il deludente Reading che ha finito il campionato come peggio non poteva senza vittorie nelle ultime dieci giornate, motivo per cui il Derby County dovrebbe vincere agevolmente anche perché i tre punti potrebbero assicurargli il quinto posto ai danni dell’Ipswich.
Brentford e Wolves a quota 75 punti dovranno vincere e sperare nelle disfatte di Ipswich e Derby County, col Brentford favorito rispetto al Wolverhampton per la migliore differenza reti. Tutte e due hanno partite agevoli in casa e dovrebbero vincere e sperare nei passi falsi delle squadre che le precedono in classifica.
I pronostici
Wolves – Millwall 1 (1.40,
Norwich – Fulham 1 (1.44,
Questo contenuto è stato modificato 2 Maggio 2015 10:21
Auxerre-Monaco è una partita valida per i trentaduesimi della Coppa di Francia e si gioca…
Utrecht-PSV Eindhoven è una partita della diciassettesima giornata di Eredivisie e si gioca domenica alle…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Juventus-Roma, i pronostici dell'incontro: quattro calciatori rischiano seriamente di finire sul taccuino del direttore di…
Genoa-Atalanta è una partita valida per la sedicesima giornata di Serie A e si gioca…
Fiorentina-Udinese è una partita della sedicesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…