Stasera+tifiamo+per+il+Rayo+Vallecano
ilveggenteit
/2014/12/01/almeria-rayo-vallecano-liga/amp/
Categorie: CALCIOLiga spagnola

Stasera tifiamo per il Rayo Vallecano

Questo lunedì nel posticipo della Liga c’è una delle squadre preferite dal veggente, il Rayo Vallecano, che giocherà in casa dell’Almeria.

ALMERIA – RAYO VALLECANO | lunedì ore 20:45

Ormai lo avrete capito che qui facciamo il tifo per il Rayo Vallecano, anche se siamo i primi a darlo perdente quando gioca all’attacco contro squadroni tipo Barcellona e Real Madrid.

Il Rayo Vallecano è il Cagliari di Spagna, nel senso che è una squadra molto offensiva e che probabilmente a fine campionato sarà la squadra – dopo Real Madrid e Barcellona – con più “over 2.5” della Liga. Se nel Cagliari il modulo offensivo è dettato dall’allenatore che è Zeman, nel Rayo Vallecano è la società che di volta in volta scegli degli allenatori che facciano giocare la squadra all’attacco.

Il Rayo Vallecano – la terza squadra più importante della città di Madrid, dopo Real e Atletico – è la squadra più povera della Liga, ha uno stadio molto piccolo, ogni anno vende i migliori giocatori per fare cassa, e butta nella mischia giovani sconosciuti (o prende in prestito per due soldi qualche vecchia gloria in aria di ritiro). L’unica linea comune è il gioco offensivo, il Rayo prova a giocare all’attacco anche contro gli squadroni della Liga che sono Atletico Madrid, Real Madrid e Barcellona (contro cui ha vinto il confronto nel possesso palla l’anno scorso pur perdendo 4-0) e spesso viene preso a pallate, però pur smantellando le squadre da un anno all’altro così facendo il Rayo si è sempre salvato e questo è ciò che importa ai tifosi, che si divertono pure.

In spagnolo “rayo” significa fulmine (“vallecano” dal nome del quartiere, Vallecas, a sud-est del centro di Madrid). Allo stadio del Rayo – il Campo de Fútbol de Vallecas – ci si arriva in metropolitana, scendendo alla fermata Portazgo della linea 1: è uno stadio abbastanza piccolo, da 15.000 posti, e anche riempiendolo tutto la società non ricava grandi profitti dalla vendita dei biglietti.

Quando il Rayo Vallecano non fa “over” è per colpa delle squadracce contro cui gioca, tipo stasera l’Almeria che è una squadra che fa pochi gol – appena nove finora – e però non ne subisce troppi (14). In casa però l’Almeria ha sempre preso almeno un gol a partita, otto su sei partite, e il Rayo almeno un paio stasera li potrebbe fare. L’anno scorso il Rayo ha vinto contro l’Almeria sia all’andata che al ritorno. Sul piano tecnico il Rayo ha più qualità dell’Almeria – soprattutto tra centrocampo e attacco dove c’è Bueno che è il calciatore spagnolo ad avere fatto finora più gol nella Liga – e se non farà disastri in difesa questa partita potrà anche vincerla.

Probabili formazioni
ALMERIA: Pulido, Dubarbier, Santos, Trujillo, Navarro, Verza, Vélez, Corona, Soriano, Jonathan, Thievy.
RAYO VALLECANO: Alvarez, Nacho, Castro, Morcillo, Tito, Trashorras, Fatau, Kakuta, Bueno, Aquino, Baptistao.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
2 (2.90, #)
GOL (1.60, #)

Questo contenuto è stato modificato 1 Dicembre 2014 12:54

Articoli recenti

Barcellona-Valencia, Liga: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

Barcellona-Valencia è una partita valida per la trentatreesima giornata della Liga e si gioca lunedì…

2 ore fa

Genoa-Cagliari, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Genoa-Cagliari è una partita della trentaquattresima giornata di Serie A e si gioca lunedì alle…

3 ore fa

I pronostici di lunedì 29 aprile: Serie A, Liga e altri campionati

I pronostici di lunedì 29 aprile: ci sono due posticipi in Serie A e Liga…

4 ore fa

Berrettini è fuori: oltre al danno, la beffa

Berrettini, non c'è fine al peggio: questa proprio non ci voleva. C'è ancora un'ultima chance,…

6 ore fa

Fiorentina-Sassuolo 5-1, highlights VIDEO Serie A: pagelle e moviola

Fiorentina-Sassuolo: il video con gli highlights e le azioni salienti del match serale di domenica…

13 ore fa

Gratta e vinci, lo squalo lo ha graziato: avventura in mare aperto

Gratta e vinci, attento agli squali: lui è stato graziato, ma qualcuno potrebbe non essere…

14 ore fa