ATP+Finals%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+Federer-Murray
ilveggenteit
/2014/11/13/atp-finals-federer-murray/amp/
Categorie: TENNIS

ATP Finals: c’è Federer-Murray

Ultime due partite del gruppo B: la più attesa è quella tra lo svizzero e lo scozzese, in programma nella sessione serale. Nel pomeriggio, invece, è previsto il match tra Nishikori e Raonic.

NISHIKORI – RAONIC (GRUPPO B) | ore 15:00

Anche se ha già perso due partite su due, Milos Raonic è ancora in corsa per la qualificazione alle semifinali. Il canadese deve vincere il proprio match in maniera larghissima e sperare che Roger Federer faccia altrettanto con Andy Murray: a quel punto, partirebbero i calcoli riguardanti la percentuale di game vinti, prima discriminante nel caso in cui tre giocatori fossero in una situazione di parità anche riguardo al numero di set conquistati. Negli ultimi giorni, Raonic è apparso un po’ contratto e ha spesso cercato soluzioni frettolose, soprattutto con il diritto a sventaglio, che è risultato impreciso in più di un’occasione. Kei Nishikori è in vantaggio per 4-1 nel bilancio dei precedenti e, avendo vinto una delle due partite che ha finora disputato in questo Masters, ha attualmente maggiori possibilità di passare il turno rispetto al proprio avversario odierno.

PRONOSTICO: Nishikori vincente (1.63 su #)
/* CME - Cozzo */ google_ad_slot = "6004208968"; google_ad_width = 468; google_ad_height = 60; //-->

FEDERER – MURRAY (GRUPPO B) | ore 21:00

Il bilancio dei precedenti è in perfetta parità: 11-11. Nel presentare questo ventitreesimo confronto diretto, allora, è meglio basarsi sull’attuale stato di forma dei due giocatori. Roger Federer vuole concludere nel migliore dei modi una stagione che è già stata ricca di soddisfazioni: dopo aver vinto le sue prime due partite in queste ATP Finals, lo svizzero è ad un passo dalla qualificazione alle semifinali, ma un’eventuale vittoria netta di Kei Nishikori nel match pomeridiano lo costringerebbe a non abbassare completamente la guardia. Peraltro, Federer ha bisogno di un successo per provare ad insidiare ancora la leadership di Novak Djokovic nella classifica mondiale. Il bilancio di Andy Murray in questo Masters parla di una sconfitta e di una vittoria: un rendimento altalenante, specchio fedele di quello esibito dallo scozzese per tutta la stagione. Per il campione olimpico in carica, il passaggio del turno non è semplicissimo.

PRONOSTICO: Federer vincente (1.42 su #)

Questo contenuto è stato modificato 13 Novembre 2014 12:06

Francesco Del Vecchio

Articoli recenti

Pronostico Brighton-West Ham: la marcia in casa riprende subito

Brighton-West Ham è una partita della quindicesima giornata di Premier League e si gioca domenica…

46 minuti fa

Pronostico Athletic Bilbao-Atletico Madrid: terza volta di fila allo stesso modo

Athletic Bilbao-Atletico Madrid è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato:…

1 ora fa

I pronostici del weekend (6-7 dicembre): Serie A e campionati esteri

I pronostici del weekend, quattordicesima giornata di campionato in Serie A, in campo anche Premier…

5 ore fa

Pronostici Premier League 6 dicembre ore 16:00: Guardiola contro la sorpresa del torneo

Premier League, il Sunderland è la sorpresa di questa prima parte di campionato e dopo…

6 ore fa

Pronostico Betis-Barcellona: Flick non molla la testa della classifica

Betis-Barcellona è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato: dove vederla,…

6 ore fa

Pronostico Alavés-Real Sociedad: mezza rivincita in forno

Alaves-Real Sociedad è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato: dove…

7 ore fa