ATP+Parigi-B%C3%A9rcy%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+Djokovic-Murray
ilveggenteit
/2014/10/31/atp-parigi-bercy-djokovic-murray/amp/
Categorie: TENNIS

ATP Parigi-Bércy: c’è Djokovic-Murray

Nella quinta giornata del torneo, spicca la sfida tra il serbo e lo scozzese: i due si affrontano per la ventitreesima volta. Federer tenta di confermare la propria tradizione favorevole contro Raonic, mentre il match tra Ferrer e Nishikori si preannuncia combattuto.

RAONIC – FEDERER | ore 15:30

Roger Federer è in vantaggio per 6-0 nel bilancio dei confronti diretti contro Milos Raonic: si è imposto nel 2012 a Indian Wells, Madrid e Halle, nel 2013 agli Australian Open, nel 2014 a Wimbledon e a Cincinnati. L’ultima sfida in ordine di tempo, in particolare, è stata caratterizzata da un autentico dominio di Federer, che non ha praticamente concesso alcuna possibilità al proprio avversario e ha chiuso con il punteggio di 6-2 6-3, in poco più di un’ora. Oggi, a Parigi-Bércy, lo svizzero potrebbe ulteriormente confermare la propria tradizione favorevole.

PRONOSTICO: Federer vincente (1.26 su #)
DJOKOVIC – MURRAY | ore 19:30

Ventitreesimo confronto diretto tra Novak Djokovic ed Andy Murray, due dei giocatori che stanno maggiormente caratterizzando la storia moderna e contemporanea del tennis. Dopo aver battuto l’attuale numero uno del mondo nella finale del torneo di Wimbledon del 2013, Murray ha perso tre confronti diretti consecutivi, tutti disputati in questa stagione: a Miami, agli US Open e a Pechino. Lo scozzese, che è complessivamente in svantaggio per 14-8 nel bilancio dei precedenti contro Djokovic, appare sfavorito anche in vista della sfida odierna.

PRONOSTICO: Djokovic vincente (1.36 su #)
FERRER – NISHIKORI | ore 20:30

Le loro sfide sono spesso state molto combattute, a cominciare dalla prima: era il 2008, e un giovanissimo Kei Nishikori batté David Ferrer per 7-5 al quinto set agli US Open, dopo oltre tre ore e mezza di gioco. Anche tre dei successivi sei confronti si sono risolti nel parziale decisivo: quello disputato nel 2012 alle Olimpiadi di Londra e quelli andati in scena in questa stagione a Miami e a Madrid. Considerando i precedenti e le caratteristiche dei due giocatori, è probabile che anche il match di oggi sia molto equilibrato.

PRONOSTICO: OVER 21.5 GAMES (1.56 su #)

Questo contenuto è stato modificato 31 Ottobre 2014 11:09

Francesco Del Vecchio

Articoli recenti

Pronostico Al Nassr-Al Ittihad: rientra Ronaldo e fanno 6

Al Nassr-Al-Ittihad è una partita valida per la ventesima giornata della Saudi Pro League: probabili…

9 ore fa

Pronostici Inter-Torino: marcatore e tiri in porta

Inter-Torino, i pronostici dell'incontro: dal marcatore ai possibili tiratori della gara in programma a San…

9 ore fa

Pronostico Betis-Atletico Madrid: la striscia rimane aperta

Betis-Atletico Madrid è una gara dei quarti di finale di Coppa del Re: probabili formazioni…

9 ore fa

Pronostico Strasburgo-Monaco: i monegaschi sono la bestia nera

Strasburgo-Monaco è una partita degli ottavi di finale di Coppa di Francia. Probabili formazioni, pronostico…

10 ore fa

Pronostico Bahia-Fluminense: stato di salute clamoroso

Bahia-Fluminense è una partita della seconda giornata del Brasileirao e si gioca giovedì alle 23:…

12 ore fa

Pronostico Atalanta-Juventus: azzardo Spalletti nel fortino nerazzurro

Atalanta-Juventus è una partita valida per i quarti di finale di Coppa Italia e si…

13 ore fa