ATP+Shanghai%3A+Simon+%C3%A8+in+ripresa
ilveggenteit
/2014/10/08/atp-shanghai-jaziri-simon/amp/
Categorie: TENNIS

ATP Shanghai: Simon è in ripresa

Il francese, reduce dalla semifinale disputata a Tokyo e da una clamorosa vittoria su Wawrinka, affronta Jaziri. Murray sfida Ferrer, mentre Benneteau gioca contro Sock.

JAZIRI – SIMON | giovedì 9 ore 07:00

In questa fase conclusiva della stagione, Gilles Simon sta trovando quei risultati che gli erano mancati per tutto il resto dell’anno. Il francese ha recentemente raggiunto le semifinali a Tokyo e oggi ha ottenuto una clamorosa vittoria su Stan Wawrinka nel Masters 1000 di Shanghai. Il prossimo avversario – Malek Jaziri, numero 87 del mondo – sembra ampiamente alla portata del Simon visto all’opera negli ultimi giorni.

PRONOSTICO: Simon vincente in due set (1.50 su #)
google_ad_slot = "6004208968"; google_ad_width = 468; google_ad_height = 60; //-->

MURRAY – FERRER | giovedì 9 ore 08:00

Sarà meglio evitare di dare troppo presto per finito un tipo tosto come David Ferrer, che ha costruito la propria carriera sulla capacità di lottare e ha spesso smentito i critici. Indubbiamente, però, il tennista spagnolo sta accusando una flessione, testimoniata dai risultati delle scorse settimane: eliminazione al terzo turno agli US Open, addirittura all’esordio a Shenzhen e a Tokyo. Andy Murray, che ha vinto gli ultimi due precedenti, parte favorito.

PRONOSTICO: Murray vincente (1.20 su #)
BENNETEAU – SOCK | giovedì 9 ore 09:00

Ottimo momento per Jack Sock, che è in grande crescita e ha appena sconfitto Kei Nishikori, uno dei tennisti più in forma in questo periodo. Superato un ostacolo così duro, lo statunitense ha la potenziale opportunità di raggiungere i quarti di finale in un Masters 1000: l’obiettivo potrebbe concretizzarsi, perché Julien Benneteau è un giocatore che ogni tanto si lascia sfuggire occasioni importanti e perde partite in cui sarebbe teoricamente favorito.

PRONOSTICO: Sock vincente (2.00 su #)

Questo contenuto è stato modificato 8 Ottobre 2014 17:13

Francesco Del Vecchio

Articoli recenti

Pronostico Brighton-West Ham: la marcia in casa riprende subito

Brighton-West Ham è una partita della quindicesima giornata di Premier League e si gioca domenica…

45 minuti fa

Pronostico Athletic Bilbao-Atletico Madrid: terza volta di fila allo stesso modo

Athletic Bilbao-Atletico Madrid è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato:…

1 ora fa

I pronostici del weekend (6-7 dicembre): Serie A e campionati esteri

I pronostici del weekend, quattordicesima giornata di campionato in Serie A, in campo anche Premier…

5 ore fa

Pronostici Premier League 6 dicembre ore 16:00: Guardiola contro la sorpresa del torneo

Premier League, il Sunderland è la sorpresa di questa prima parte di campionato e dopo…

6 ore fa

Pronostico Betis-Barcellona: Flick non molla la testa della classifica

Betis-Barcellona è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato: dove vederla,…

6 ore fa

Pronostico Alavés-Real Sociedad: mezza rivincita in forno

Alaves-Real Sociedad è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato: dove…

7 ore fa