Federer+insegue+un+altro+trionfo
ilveggenteit
/2014/06/15/atp-halle-falla-federer/amp/
Categorie: TENNIS

Federer insegue un altro trionfo

Sull'erba di Halle, lo svizzero affronta Falla in finale e ha l'opportunità di conquistare il suo settantanovesimo titolo. Analizziamo anche gli atti conclusivi dei tornei di Birmingham e del Queen's.

IVANOVIC – ZAHLAVOVA STRYCOVA | ore 14:00

Nelle quattro partite finora giocate in questa edizione del torneo di Birmingham, Ana Ivanovic ha concesso pochissimo alle sue avversarie: ha lasciato cinque game a Mona Barthel, due a Lauren Davis, nuovamente cinque a Klara Koukalova e quattro a Shuai Zhang. In finale, Barbora Zahlavova Strycova rischia di subire un trattamento simile: questa tennista ha qualità ed esperienza decisamente inferiori rispetto a quelle vantate da Ivanovic, perciò parte sfavorita.

PRONOSTICO: Ivanovic vincente in due set (1.44 su #)
google_ad_slot = "6004208968"; google_ad_width = 468; google_ad_height = 60; //-->
DIMITROV – LOPEZ | ore 15:00

Al Roland Garros era stato eliminato al primo turno per mano di Ivo Karlovic, ma nel corso di questa settimana ha saputo superare quell’incidente di percorso ed ora si appresta a disputare la finale al Queen’s: Grigor Dimitrov continua la sua ascesa e prova a conquistare il quarto titolo della sua carriera. Feliciano Lopez non va sottovalutato, ma non è più giovanissimo e potrebbe pagare a livello fisico la sesta partita in altrettanti giorni.

PRONOSTICO: Dimitrov vincente (1.50 su Tipico)
FALLA – FEDERER | ore 15:00

Oggi, Roger Federer disputa la finale numero 118 della propria carriera; Alejandro Falla, invece, la seconda. Questo dato è già sufficiente a spiegare la differenza tra i due giocatori, che si affrontano nell’epilogo del torneo di Halle. Inoltre, Federer – che insegue il suo settantanovesimo titolo – ha vinto tutti e sei i precedenti, il più emozionante dei quali è andato in scena a Wimbledon nel 2010: in quell’occasione, lo svizzero ha recuperato due set di svantaggio al colombiano.

PRONOSTICO: Federer vincente in due set (1.25 su #)

Questo contenuto è stato modificato 15 Giugno 2014 11:36

Francesco Del Vecchio

Articoli recenti

I pronostici del weekend (6-7 dicembre): Serie A e campionati esteri

I pronostici del weekend, quattordicesima giornata di campionato in Serie A, in campo anche Premier…

4 ore fa

Pronostici Premier League 6 dicembre ore 16:00: Guardiola contro la sorpresa del torneo

Premier League, il Sunderland è la sorpresa di questa prima parte di campionato e dopo…

5 ore fa

Pronostico Betis-Barcellona: Flick non molla la testa della classifica

Betis-Barcellona è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato: dove vederla,…

5 ore fa

Pronostico Alavés-Real Sociedad: mezza rivincita in forno

Alaves-Real Sociedad è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato: dove…

5 ore fa

Pronostico Bournemouth-Chelsea: altra trasferta insidiosa per i Blues

Bournemouth-Chelsea è una partita della quindicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle…

6 ore fa

Pronostici Bundesliga 6 dicembre ore 15:30: nell’unico precedente stagionale ci sono già riusciti

Bundesliga, il Bayern Monaco è apparso un po' più "umano" nelle ultime uscite. I bavaresi…

7 ore fa