Il match che inaugura il programma della trentatreesima giornata fornisce spunti interessanti: l'opzione "under" è abituale per il Montpellier in casa - dove non perde da sei partite - ed in trasferta per il Marsiglia, che è senza vittorie esterne dallo scorso 12 gennaio.
Il Montpellier era partito malissimo in questa stagione e ad un certo punto sembrava perfino poter rischiare la retrocessione, ma poi si è risollevato e ha saputo allontanarsi dalla zona più pericolosa della classifica: l’avvicendamento in panchina tra il dimissionario Jean Fernandez e Rolland Courbis, avvenuto nello scorso dicembre, ha prodotto frutti positivi. Sul proprio campo, in particolare, il Montpellier non perde da sei partite: la serie positiva potrebbe proseguire questa sera contro il Marsiglia, che non vince fuori casa dallo scorso 12 gennaio e sembra impegnato principalmente nella ricerca dell’allenatore giusto per la prossima annata. Nelle ultime settimane sono circolati moltissimi nomi, ma adesso il candidato principale è Marcelo Bielsa. L’argentino sta valutando l’offerta che gli è stata formulata: una risposta dovrebbe arrivare entro il prossimo 15 aprile. La partita odierna, oltre che da doppia chance interna, può essere da “under”: nell’attuale edizione della Ligue 1, il Montpellier è la squadra che ha fatto registrare questa opzione più volte in casa; il Marsiglia è, insieme con il Guingamp, quella che l’ha totalizzata maggiormente in trasferta.
Probabili formazioni:
MONTPELLIER: Jourdren, Jebbour, Hilton, El Kaoutari, Tiéné, Sanson, Martin, Camara, Stambouli, Cabella, Niang.
MARSIGLIA: Mandanda, Dja Djédjé, Nkoulou, Mendes, Morel, Payet, Romao, Imbula, Valbuena, Gignac, Ayew.
Questo contenuto è stato modificato 11 Aprile 2014 11:03
Genoa-Atalanta, due possibili ammoniti a cui prestare particolare attenzione: le quote sul tavolo Gli ultimi…
Benfica-Famalicao è una gara della quindicesima giornata della Liga portoghese e si gioca lunedì: dove…
Alverca-Porto è una gara della quindicesima giornata della Liga portoghese e si gioca lunedì: dove…
Genoa-Atalanta, i pronostici dell'incontro: dal marcatore ai tiratori dell'incontro in programma al "Ferraris" Due squadre…
Pronostici Fiorentina-Udinese, una partita che vale l'intera stagione per la squadra padrona di casa. Ecco…
Pronostici Fiorentina-Udinese: ultima spiaggia per la viola di Vanoli che, però, non sembra in grado…