Il campionato di seconda divisione francese è giunto alla ventisettesima giornata. Il Nîmes Olympique - che è migliorato molto nelle ultime settimane, dopo l'arrivo di René Marsiglia in panchina - potrebbe uscire imbattuto dal campo del Clermont Foot, squadra che è senza vittorie dallo scorso 20 dicembre.
La sconfitta per 2-0 incassata nello scorso weekend sul campo dello Châteauroux non ha preguidicato il cammino dell’Arles Avignon verso una tranquilla salvezza, che arriverà grazie ad uno straordinario pragmatismo: ventuno gol segnati e diciotto incassati in ventisei giornate, con ventitré “under” all’attivo. Anche la sfida interna con il Nancy, squadra che viene da cinque “under” nelle ultime sei gare esterne, dovrebbe essere poco divertente.
Probabili formazioni:
ARLES AVIGNON: Butelle, Abdelhamid, Cantini, Fortès, Gigot, Givet, Savanier, Cardy, Dias, Dalé, Nabab.
NANCY: Nardi, Cuffaut, Sami, Bellugou, Muratori, Mangani, Walter, Moukandjo, Karaboué, Cuvillier, Jeannot.
Dopo l’Arles Avignon, l’Auxerre è la formazione con più “under” in questa edizione della Ligue 2: diciannove in ventisei turni. La tendenza a disputare match noiosi è stata confermata dai ragazzi di Casoni venerdì scorso, in occasione dello 0-0 ottenuto contro il Cercle Athlétique Bastiais. Il Dijon, dal canto suo, è spesso protagonista di gare poco spettacolari in trasferta, dove finora ha totalizzato nove “under” in tredici partite di campionato.
Probabili formazioni:
A volte, un cambio di allenatore può essere molto positivo. Da quando René Marsiglia ha sostituito Victor Zvunka sulla panchina del Nîmes Olympique, questa squadra ha ottenuto quindici punti in otto giornate di campionato e si è rilanciata con decisione nella corsa verso la permanenza in Ligue 2. Un nuovo risultato positivo potrebbe arrivare sul campo del Clermont Foot, che è senza vittorie dallo scorso 20 dicembre.
Probabili formazioni:
CLERMONT FOOT: Farnolle, Avinel, da Silva, Imorou, Salze, Ekobo, Moulin, Salibur, Videmont, N’Kololo, Saadi.
NIMES OLYMPIQUE: Merville, Cordoval, Poulain, Sartre, Cissokho, Gragnic, Hsissane, Kovacevic, Omrani, Robail, Koura.
Lo Stade Lavallois si gioca moltissimo in questa sfida: penultimi in classifica, gli arancioneri devono rimontare sette punti rispetto alla zona salvezza. La situazione è ancora recuperabile, a patto di ottenere una vittoria in casa contro il Cercle Athlétique Bastiais, squadra che invece è ormai condannata alla retrocessione: ultimo in classifica, il club corso ha disputato un campionato pessimo e non è mai apparso all’altezza di questa categoria.
Probabili formazioni:
STADE LAVALLOIS: Hautbois, Adéoti, Belaud, Ben Djemia, Perrot, Lolohéa, Alla, Gonçalves, Mimoun, Robic, Bekamenga.
CA BASTIA: Lombard, Camara, Fabre, Monfray, Moretti, Salis, Mba, Moizini, Vincent, Le Mat, Rivas.
Questo contenuto è stato modificato 7 Marzo 2014 10:34
I pronostici del weekend, quattordicesima giornata di campionato in Serie A, in campo anche Premier…
Premier League, il Sunderland è la sorpresa di questa prima parte di campionato e dopo…
Betis-Barcellona è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato: dove vederla,…
Alaves-Real Sociedad è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato: dove…
Bournemouth-Chelsea è una partita della quindicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle…
Bundesliga, il Bayern Monaco è apparso un po' più "umano" nelle ultime uscite. I bavaresi…