Stasera+c%26%238217%3B%C3%A8+Bologna-Roma
ilveggenteit
/2014/02/22/bologna-roma/amp/
Categorie: CALCIOSerie A

Stasera c’è Bologna-Roma

Questa settimana in Serie A c'è un solo anticipo di sabato, e viene giocato alle 20.45. La Roma seconda in classifica proverà a mettere pressione alla Juventus vincendo sul campo del Bologna.

BOLOGNA – ROMA | sabato ore 20:45

Il Bologna da qualche settimana ha un problema in più, ed è la partenza di Diamanti. Il potenziale offensivo della squadra è diminuito, la doppietta di Cristaldo al Torino è stata provvidenziale per la classifica, ma probabilmente un episodio. Senza la fantasia di Diamanti e la sua capacità di creare pericoli anche sui calci piazzati, sfruttando la capacità nei colpi di testa e nel gioco aereo di alcuni difensori presenti in squadra, sarà difficile fare gol con regolarità nel corso del girone di ritorno. E in questa partita il Bologna giocherà contro la Roma che ha la migliore difesa del campionato e che non ha subito gol in 15 partite di campionato finora, un record nei cinque principali campionati europei condiviso con il Lille. La Roma probabilmente non subirà gol, e probabilmente almeno uno riuscirà a farlo. La difesa del Bologna è debole, il portiere Curci è stato parecchio discontinuo nel corso di questa stagione e i centrali Antonsson, Natali e Mantovani potrebbero soffrire la velocità di Gervinho. Proprio per contrastare Gervinho, molto probabilmente il Bologna giocherà col baricentro molto basso e farà catenaccio. Probabile l’under 1.5 primo tempo, ma alla lunga il gol la Roma dovrebbe trovarlo perché ha numerose soluzioni, avrà sulla sinistra Bastos in costante proiezione offensiva e ha anche Strootman abile nel tiro dalla distanza.

Paddypower rimborserà tutte le scommesse singole eventualmente perdenti su primo marcatore, risultato esatto e parziale primo tempo/finale di Bologna – Roma se la partita finirà in parità. Il risultato esatto suggerito per provare a sfruttare il Power Bonus è 0-2 a quota 6.50.

Sulla pagina Facebook e su Twitter il veggente darà il suo pronostico sul primo marcatore, subito dopo l’annuncio delle formazioni ufficiali, intorno alle 20.

Cosa ci fa il veggente su facebook e perché conviene mettere “mi piace” alla pagina lo spieghiamo qui.

Aggiornamento ore 20.05
Per contrastare la velocità di Gervinho, molto probabilmente il Bologna – che ha dei difensori centrali molto lenti – giocherà col baricentro molto basso e punterà tutto sulla fase difensiva. Per questo motivo potrebbe essere decisivo un tiro dalla distanza. Primo marcatore Pjanic a quota 8.00 su Paddypower.

Probabili formazioni:
BOLOGNA: Curci, Antonsson, Natali, Mantovani, Garics, Kone, Krhin, Christodoulopoulos, Morleo, Cristaldo, Bianchi.
ROMA: De Sanctis, Taddei, Benatia, Castan, Romagnoli, Nainggolan, De Rossi, Pjanic, Florenzi, Destro, Gervinho.

PROBABILE RISULTATO: 0-2
UNDER 1.5 PRIMO TEMPO (1.40, William Hill)
2 (1.50, William Hill)
/* contenuto in text */ google_ad_slot = "8923973029"; google_ad_width = 468; google_ad_height = 60; //-->

Questo contenuto è stato modificato 22 Febbraio 2014 21:05

redazione

Articoli recenti

I pronostici del weekend (6-7 dicembre): Serie A e campionati esteri

I pronostici del weekend, quattordicesima giornata di campionato in Serie A, in campo anche Premier…

4 ore fa

Pronostici Premier League 6 dicembre ore 16:00: Guardiola contro la sorpresa del torneo

Premier League, il Sunderland è la sorpresa di questa prima parte di campionato e dopo…

5 ore fa

Pronostico Betis-Barcellona: Flick non molla la testa della classifica

Betis-Barcellona è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato: dove vederla,…

5 ore fa

Pronostico Alavés-Real Sociedad: mezza rivincita in forno

Alaves-Real Sociedad è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato: dove…

5 ore fa

Pronostico Bournemouth-Chelsea: altra trasferta insidiosa per i Blues

Bournemouth-Chelsea è una partita della quindicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle…

6 ore fa

Pronostici Bundesliga 6 dicembre ore 15:30: nell’unico precedente stagionale ci sono già riusciti

Bundesliga, il Bayern Monaco è apparso un po' più "umano" nelle ultime uscite. I bavaresi…

7 ore fa