Il match tra lo scozzese e lo svizzero è il piatto forte della decima giornata del torneo. Murray non ha convinto pienamente nei giorni scorsi, mentre Federer ha destato un'ottima impressione nell'incontro di ottavi di finale con Tsonga.
Il tabellone femminile ha perso per strada giocatrici molto attese alla vigilia, Serena Williams e Maria Sharapova su tutte, ma ha trovato nuove protagoniste: è il caso, ad esempio, di Simona Halep e Dominika Cibulkova. Quest’ultima è stata la vera rivelazione, perché in realtà Halep aveva già stupito tutti nella passata stagione, conclusa con sei titoli vinti e l’avvicinamento alle top ten. La rumena sembra avere qualcosa in più e parte favorita in vista di questo quarto di finale.
Victoria Azarenka ha vinto le ultime diciotto partite disputate agli Australian Open: i quattro successi ottenuti quest’anno si sommano ai quattordici che le hanno permesso di conquistare il titolo a Melbourne nelle ultime due edizioni. La numero due del mondo, inoltre, è in vantaggio per 12-3 nel bilancio dei precedenti con Agnieszka Radwanska, sua avversaria nei quarti, che addirittura non ha conquistato neanche un set negli ultimi cinque confronti diretti.
Il Roger Federer ammirato contro Jo-Wilfried Tsonga, negli ottavi di finale, ha destato un’ottima impressione: l’ex numero uno del mondo è stato perfetto al servizio, si è mosso bene e si è presentato spesso nei pressi della rete, chiudendo in tre set un match tutt’altro che facile. Ora, Federer è chiamato ad una conferma in un altro test importante: quello con Andy Murray, che è un avversario molto temibile, ma nei mesi scorsi è rimasto fermo per problemi alla schiena e non ha ancora convinto pienamente in questo torneo.
Questo contenuto è stato modificato 21 Gennaio 2014 19:14
I pronostici del weekend, quattordicesima giornata di campionato in Serie A, in campo anche Premier…
Premier League, il Sunderland è la sorpresa di questa prima parte di campionato e dopo…
Betis-Barcellona è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato: dove vederla,…
Alaves-Real Sociedad è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato: dove…
Bournemouth-Chelsea è una partita della quindicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle…
Bundesliga, il Bayern Monaco è apparso un po' più "umano" nelle ultime uscite. I bavaresi…