Si gioca la prima giornata di ritorno del campionato di seconda serie francese. Il Caen - la squadra che ha fatto registrare più "over" in questa edizione della Ligue 2 - ospita lo Stade Lavallois, reduce da tre partite in cui sono state segnate almeno tre reti.
Ogni settimana, in Ligue 2, scendono in campo molte squadre non esattamente spettacolari. Una squadra in controtendenza, da questo punto di vista, è il Caen, che ha già fatto registrare l’opzione “over” in quattordici giornate su diciannove. La formazione allenata da Garande si appresta ora ad ospitare lo Stade Lavallois, che a sua volta è reduce da tre “over” Consecutivi. Ci sono buone possibilità di assistere ad un match divertente.
Probabili formazioni:
CAEN: Perquis, Calvé, Pierre, Appiah, Montaroup, Kanté, Agouazi, Saez, Fajr, Duhamel, Kodjia.
STADE LAVALLOIS: Vanhamel, Belaud, Couturier, Rippert, Stosic, Alla, Baby, Renouard, Robic, Bekamenga, Diallo.
L’Angers, attualmente terzo in classifica, è in piena corsa per la promozione nella massima serie del calcio francese: curiosamente, però, questa squadra ha recentemente avuto un rendimento migliore in trasferta (sedici punti conquistati in dieci gare esterne: nessuno ha fatto meglio in questa edizione della Ligue 2) che in casa, dove ha ottenuto un pari e due sconfitte nelle ultime tre partite. Lo Châteauroux, squadra in lotta per non retrocedere, è avvisato.
Probabili formazioni:
Venerdì scorso, nella sfida casalinga contro lo Chamois Niortais, il Cercle Athlétique Bastiais ha fatto debuttare tre nuovi calciatori: Sunday Mba, Florent Rouamba e Clément Fabre, ingaggiati in questo mercato di riparazione. Non è bastato, però, perché il club corso è stato travolto per 3-0 e ha incassato l’ennesima sconfitta stagionale. Ampiamente ultima in classifica, questa squadra ha evidenti limiti e molto probabilmente perderà anche sul campo del Nancy.
Probabili formazioni:
NANCY: Nardi, Bellugou, Amadou, Muratori, Sami, Ayasse, Cuvillier, Grange, Karaboué, Walter, Jeannot.
CA BASTIA: Lombard, Camara, Fabre, Phojo, Truchet, Marty, Mba, Moizini, Rouamba, Grimaldi, Pastorelli.
L’esordio di René Marsiglia sulla panchina del Nîmes Olympique è stato strepitoso: il tecnico, che ha preso il posto dell’esonerato Victor Zvunka, ha guidato la sua nuova squadra verso un successo esterno per 3-1 sul campo dello Stade Lavallois. Si è trattato di una vittoria importante, che ha permesso ai biancorossi di rilanciarsi nella corsa verso la salvezza. Un nuovo risultato positivo potrebbe arrivare in casa contro l’Auxerre, finora poco convincente in trasferta.
Probabili formazioni:
NIMES OLYMPIQUE: Merville, Cordoval, Poulain, Bouby, Cissokho, Gragnic, Hsissane, Parpeix, Robail, Benmeziane, Nouri.
AUXERRE: Léon, Boly, Castelletto, Coulibaly, Marester, Aït Ben Idir, Monconduit, Ngando, Ntep, Sammaritano, Viale.
Questo contenuto è stato modificato 17 Gennaio 2014 18:32
I pronostici del weekend, quattordicesima giornata di campionato in Serie A, in campo anche Premier…
Premier League, il Sunderland è la sorpresa di questa prima parte di campionato e dopo…
Betis-Barcellona è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato: dove vederla,…
Alaves-Real Sociedad è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato: dove…
Bournemouth-Chelsea è una partita della quindicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle…
Bundesliga, il Bayern Monaco è apparso un po' più "umano" nelle ultime uscite. I bavaresi…