Alle+22+c%26%238217%3B%C3%A8+Malaga-Athletic+Bilbao
ilveggenteit
/2013/11/25/pronostici-malaga-athletic-bilbao/amp/
Categorie: CALCIOLiga spagnola

Alle 22 c’è Malaga-Athletic Bilbao

È una partita complicata da leggere: l'Athletic è in gran forma ed è una delle squadre più difficili da battere quando gioca in casa. Fuori casa è tutta un'altra storia, e convince molto meno, ma il Malaga in questo momento è una tale squadraccia che probabilmente l'Athletic alla fine riuscirà a spuntarla.

MALAGA – ATHLETIC BILBAO | h. 22:00

Anche se è presto per tirare conclusioni, è il caso di dire che l’Athletic Bilbao sta disputando un campionato al di sopra delle aspettative. Una serie di fattori “ambientali” – dal ritorno di un grande allenatore, Valverde, basco nel cuore e nella storia, alla costruzione del nuovo imponente stadio San Mamés (53 mila posti) – hanno determinato uno stato di cose per cui andare a vincere in casa dell’Athletic è diventata una cosa complicatissima (lo è sempre stato, ma ora ancora di più). È uno dei casi in cui il fattore “ambientale”, appunto, determina i risultati in modo netto ed evidente: in casa l’Athletic ha fatto due pareggi e cinque vittorie (una in meno del Real Madrid), e non ha mai perso. In quella particolare classifica del rendimento casalingo sarebbe quarta, a un punto dal Real e a quattro punti da Atletico e Barcellona.

Il fatto è che fuori casa l’Athletic non è riuscito a proporre il gioco che esprime solitamente al San Mamés, e il rendimento lo dimostra: finora sono arrivate due vittorie e quattro sconfitte. La partita di oggi contro il Malaga – che finora ha molto deluso – sarebbe ampiamente alla portata della squadra di Valverde, e se l’Athletic giocasse in casa non ci sarebbero dubbi sull’esito dell’incontro. Ma fuori casa, come detto, la partita potrebbe essere meno scontata di quanto si creda (e nell’Athletic c’è anche da considerare pure l’assenza per squalifica di Aduriz). Detto ciò, il Malaga è una squadraccia, che fatica molto a costruire gioco e segna pochissimo (è rimasto a secco in più della metà delle partite disputate finora). L’Athletic, invece, prima della prevedibile sconfitta esterna contro l’Atletico Madrid, sembrava aver cambiato atteggiamento in trasferta, e lo ha dimostrato la vittoria contro il Getafe. È senza dubbio una delle squadre più in forma del momento: anche nei casi in cui sbaglia completamente approccio alla partita (vedi l’ultima in casa, giocata contro l’Elche, in cui l’Athletic praticamente non era sceso in campo), Valverde riesce a raddrizzarla chiedendo e ottenendo dai suoi un gran secondo tempo. La trasferta a Malaga sembra una buona occasione per puntare sulla terza vittoria esterna stagionale, magari di misura.

Probabili formazioni:
MALAGA: Caballero, Sanchez, Weligton, Angeleri, Antunes, Tissone, Darder, Fabrice, Portillo, Eliseu, Santa Cruz.
ATHLETIC BILBAO: Iraizoz, Iraola, José, Laporte, Balenziaga, Iturraspe, Benat, Susaeta, Marcos, Munian, Guillermo.

PROBABILE RISULTATO: 0-1
2 (2.80, Tipico)
2 + UNDER (7.00, ★ SportYES)

Articoli recenti

Sinner-Khachanov, Atp Madrid: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Sinner-Khachanov è un match valido per il quarto turno del torneo Atp Masters 1000 di…

18 minuti fa

I pronostici di martedì 30 aprile: Champions League e Championship

I pronostici di martedì 30 aprile: c'è la semifinale di andata di Champions League tra…

2 ore fa

Bayern Monaco-Real Madrid, Champions League: tv in chiaro, formazioni, pronostici

Bayern Monaco-Real Madrid è una partita valida per l'andata delle semifinali di Champions League e…

2 ore fa

Fognini non ci crede: l’ha fatto davvero

Fognini quasi non riusciva a credere ai suoi occhi: l'ha fatto davvero. Non è la…

4 ore fa

Genoa-Cagliari 3-0, highlights VIDEO Serie A: pagelle e moviola

Genoa-Cagliari: il video con gli highlights e le azioni salienti del match serale di lunedì…

11 ore fa

Questo nuovo Gratta e vinci è una miniera d’oro: premio da capogiro

Gratta e vinci, sarebbe stato sciocco lasciarsi sfuggire questo nuovo tagliando: offre premi da urlo,…

12 ore fa