Uruguay+e+Messico+vincenti+contro+Giordania+e+Nuova+Zelanda%3F
ilveggenteit
/2013/11/13/spareggi-qualificazione-ai-mondiali/amp/
Categorie: CALCIONAZIONALI

Uruguay e Messico vincenti contro Giordania e Nuova Zelanda?

Oggi ci sono due spareggi di qualificazione ai mondiali. Alle 16 l'Uruguay con Suarez e Cavani in campo giocherà in trasferta contro la Giordania, alle 21.30 il Messico sfiderà la Nuova Zelanda.

GIORDANIA – URUGUAY | mercoledì ore 16:00

La Giordania non ha mai giocato i mondiali, battendo l’Uruguay nello spareggio si qualificherebbe per la prima volta e così i giocatori daranno tutto per cercare di fare questo miracolo che li farebbe entrare di diritto nella storia calcistica di questa nazione. La differenza a livello tecnico tra le due squadre è evidente, la Giordania non ha calciatori forti conosciuti nel mondo, l’Uruguay ha Cavani e Suarez giusto per dirne due. La Giordania nel suo girone di qualificazione ha perso 6-0 contro il Giappone e 4-0 contro l’Australia, le due nazionali più forti che ha affrontato ultimamente. In casa però non ha mai fatto brutte figure, e l’Uruguay non dovrà commettere l’errore di sentirsi già qualificato. L’allenatore Tabarez pare intenzionato a schierare Lodeiro più tre attaccanti per vincere con parecchi gol di scarto già questa partita di andata. Non sempre però schierare tanti attaccanti vuole dire fare più gol, l’Uruguay non ha giocatori bravi – a parte Lodeiro – nell’ultimo passaggio e nemmeno in fase di manovra, contro una squadra ben chiusa in difesa che punterà tutto sull’agonismo come farà la Giordania potrebbe trovare delle difficoltà, soprattutto nel primo tempo. Alla lunga la migliore preparazione fisica dell’Uruguay verrà fuori e sulla vittoria della nazionale sudamericana ci sono pochi dubbi, chi vuole però la quota ad effetto può sperare nell’ottimo approccio alla partita della Giordania e puntare sull’X primo tempo oppure sul più fattibile under 1.5 primo tempo a quota 1.43 su # che dà ai nuovi registrati #. Sempre su # è possibile giocare le “combo bet” su questa partita: il 2 + “no gol” è a quota 1.55.

L’Uruguay potrebbe fare valere la sua maggiore esperienza e preparazione fisica nella ripresa, e l’over 1.5 secondo tempo a quota 2.00 su Paddypower sembra la scelta migliore. Come possibile marcatore, in partite di questo tipo in cui i difensori avversari lasciano pochi spazi, ha più possibilità di fare gol per le sue caratteristiche di gioco Suarez, più abile di Cavani nel tiro dalla distanza, nel gol da opportunista, su calcio di punizione, e poi è rigorista della squadra. La quota per Suarez marcatore è 1.85 su Paddypower che accredita 5 euro subito e 5 euro a settimana, per tutto l’anno (se l’utente piazza almeno una scommessa alla settimana).

Probabili formazioni:
GIORDANIA: Ahmed Nawwas, Anas Bani Yaseen, Mohammad Ali, Oday Zahran Mohammad, Al Dumeiri, Hassan Abdel Fattah, Saeed Al Murjan, Khalil Baniateyah, Shadi Abu Hashhash, Ahmad Hayel, Mosab Al Laham.
URUGUAY: Silva, Maximiliano Pereira, Lugano, Godín, Cáceres, Arévalo Ríos, Lodeiro, Rodríguez, Stuani, Suárez, Cavani.

PROBABILE RISULTATO: 0-3
UNDER 1.5 PRIMO TEMPO (1.43, #)
OVER 1.5 SECONDO TEMPO (2.00, Paddypower)
2 + NO GOL (1.55, #)
SUAREZ MARCATORE (1.85, Paddypower)

MESSICO – NUOVA ZELANDA | mercoledì ore 21:30

Il Messico ha rischiato di rimanere fuori dai mondiali, adesso ha la possibilità di qualificarsi grazie allo spareggio non impossibile contro la Nuova Zelanda. Il Messico dopo una pessima Confederations Cup ha giocato male anche le ultime partite di qualificazione ai mondiali e per questo motivo è stato esonerato il ct José Manuel de la Torre. Al suo posto è stato preso Miguel Herrera che ha fatto subito delle scelte drastiche, tenendo fuori dai convocati tutti i calciatori europei più forti e cioè Hernández, Giovani Dos Santos, Vela e Guardado. Herrera ha convocato quasi tutta la sua ex squadra di club, l’America, e si affiderà ai suoi giocatori per vincere questa partita contro la Nuova Zelanda, nazionale che rispetto a quella che pareggiò ai mondiali del 2010 non ha più Nelsen in difesa ma lo stesso coraggio e la stessa voglia di lottare e andare oltre i propri limiti tecnici. Sarà partita combattuta, Messico favorito anche perché gioca in casa ma non sarà una vittoria facile.

Probabili formazioni:
MESSICO: Corona, Layún, Márquez, Rodríguez, Valenzuela, Aguilar, Peña, Montes, Medina, Jiménez, Peralta.
NUOVA ZELANDA: Moss, Vicelich, Myers, Sigmund, Smith, Faisi, Hogg, Iniga, Rojas, Muri, Jeremy Brockie.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.18, #)
No GOL (1.55, #)

Questo contenuto è stato modificato 13 Novembre 2013 14:11

Articoli recenti

Genoa-Cagliari 3-0, highlights VIDEO Serie A: pagelle e moviola

Genoa-Cagliari: il video con gli highlights e le azioni salienti del match serale di lunedì…

6 ore fa

Questo nuovo Gratta e vinci è una miniera d’oro: premio da capogiro

Gratta e vinci, sarebbe stato sciocco lasciarsi sfuggire questo nuovo tagliando: offre premi da urlo,…

7 ore fa

Estrazione Lotto Superenalotto oggi, 29 aprile 2024 | Numeri in diretta

In diretta i numeri delle estrazioni del Lotto e del Superenalotto di lunedì 29 aprile…

9 ore fa

Lopetegui, Fonseca e Van Bommel: “Uno di questi tre allenerà il Milan”

I tifosi del Milan non vogliono Lopetegui, ma lo spagnolo è insieme a Fonseca e…

10 ore fa

Berrettini e Sinner, allarme rosso: piovono critiche, esplode la furia

Berrettini e Sinner, la reazione inaspettata ha subito fatto il giro del web: le critiche…

10 ore fa

Sinner rubacuori: vento di passione nella città dell’amore

Sinner, nessuno è più in grado di resistere al fascino del tennista nativo di San…

11 ore fa