Giorno per giorno, in questo post riservato ai commenti degli utenti cerchiamo di scoprire cose che non sappiamo a proposito dei campionati e delle partite di cui non ci occupiamo altrove: ci sono alcuni chiarimenti e nuove (vecchie) indicazioni.
No, non pubblichiamo qualsiasi commento
Perché certi commenti vengono cestinati
Ecco, detto chiaramente: non ce ne frega niente, a nessuno di noi, di sapere cosa scommetterà quell’utente lì. Affari suoi. A noi importa integrare in queste pagine informazioni e notizie che mancano, cercare di scoprire cose nuove su partite o magari su interi campionati di cui non abbiamo il tempo di parlare o di cui non sappiamo assolutamente niente. Alcuni commentatori ne sanno e ne scrivono volentieri, e hanno perfettamente capito cosa occorre per creare discorsi sensati in queste pagine.
Non “spariamole”
Per avere dritte secche da “oracoli” e gente-che-la-sa-lunga esistono già un sacco di altri posti sui social network e in giro in Rete. Qui non funziona così, qui cerchiamo di fare una cosa diversa: qui parliamo di fatti prima e di scommesse poi. Chi parla di entrambe le cose, o anche solo della prima, è il benvenuto; chi parla della seconda cosa e basta, a noi non serve e non interessa.
Esempio di commento approvato:
• OLANDA JUPILER LEAGUE: HELMOND – JONG AJAX. Jong Ajax disastroso, 5 sconfitte consecutive tutte con uno scarto di almeno 2 gol, l’Helmond è la squadra con maggior media gol a partita del campionato (3,90!). [commento di valar, lunedì 4 novembre]
Esempi di commenti cestinati:
• «Napoli 1, Botafogo X, Ajax GOL. Che ne pensate?»
• «secondo me il Siena perde. Ciao»
C’è altro?
Sì, una raccomandazione che facciamo ogni giorno ma che seguono in pochi: qui sarebbe bello parlare di altri campionati e altre partite, non della roba di cui già ci occupiamo (Seria A, Bundesliga, Champions, eccetera). Su quella roba ci sono già gli articoli specifici, che – se non fosse noto – sono commentabili, integrabili e correggibili direttamente lì (non qui).
L’ordine si crea se lo creiamo tutti insieme.
Grazie, a tutti.
Questo contenuto è stato modificato 4 Novembre 2013 23:20
Gremio-Botafogo è una partita della seconda giornata del Brasileirao e si gioca giovedì all'1:30: tv,…
I pronostici di mercoledì 4 febbraio, ci sono partite di Coppa Italia, League Cup, Coppa…
Santos-Sao Paulo è una partita della seconda giornata del Brasileirao e si gioca giovedì alle…
Al Okhdood-Al Hilal è una partita valida per la ventesima giornata della Saudi Pro League:…
Al Ahli-Al Hazem è una partita valida per la ventesima giornata della Saudi Pro League:…
Coppa di Francia, oggi sono in programma cinque match validi per gli ottavi di finale.…