Oggi si chiude il Masters femminile di fine stagione. Serena Williams ha già trionfato ai Championships in tre occasioni: nel 2001, nel 2009 e nel 2012. Na Li, molto brillante negli ultimi giorni, riuscirà a negare il quarto titolo alla statunitense?
Oggi si chiude il Masters femminile di fine stagione, che quest’anno è stato disputato ad Istanbul per la terza ed ultima volta: dal 2014, la competizione si sposterà a Singapore. In singolare, le due finaliste sono Serena Williams e Na Li. Serena – che ha già trionfato ai Championships in tre occasioni (2001, 2009 e 2012) – è stata molto convincente nella fase a gironi: ha dominato il gruppo rosso, grazie ai tre successi in due set contro Angelique Kerber, Agnieszka Radwanska e Petra Kvitova. In semifinale, invece, ha faticato molto di più: ha chiuso 6-4 al terzo contro Jelena Jankovic, dopo aver accusato problemi muscolari. Le condizioni fisiche della numero uno del mondo sono il principale punto interrogativo. Se sta bene, Serena Williams è strafavorita; in caso contrario, può rischiare contro l’ottima Na Li ammirata in questi giorni. Anche la cinese ha vinto quattro partite su quattro: ha chiuso il gruppo bianco in prima posizione, prima di asfaltare Petra Kvitova in semifinale. Da domani, la cinese sarà la prima tennista asiatica della storia al numero 3 della classifica mondiale. Serena, insomma, deve fare molta attenzione: va anche ricordato, però, che la statunitense ha vinto nove dei dieci precedenti e non perde un set contro Na Li dal torneo di Miami del 2009.
Questo contenuto è stato modificato 27 Ottobre 2013 11:56
Genoa-Atalanta, due possibili ammoniti a cui prestare particolare attenzione: le quote sul tavolo Gli ultimi…
Benfica-Famalicao è una gara della quindicesima giornata della Liga portoghese e si gioca lunedì: dove…
Alverca-Porto è una gara della quindicesima giornata della Liga portoghese e si gioca lunedì: dove…
Genoa-Atalanta, i pronostici dell'incontro: dal marcatore ai tiratori dell'incontro in programma al "Ferraris" Due squadre…
Pronostici Fiorentina-Udinese, una partita che vale l'intera stagione per la squadra padrona di casa. Ecco…
Pronostici Fiorentina-Udinese: ultima spiaggia per la viola di Vanoli che, però, non sembra in grado…