Real+Sociedad-Almeria+e+Atletico+Madrid-Real+Betis
ilveggenteit
/2013/10/27/real-sociedad-almeria-e-atletico-madrid-real-betis/amp/
Categorie: CALCIOLiga spagnola

Real Sociedad-Almeria e Atletico Madrid-Real Betis

Dovrebbero essere due vittorie interne agevoli, soprattutto quella che si gioca al "Vicente Calderon" tra la miglior difesa del campionato (Atletico) e uno dei peggiori attacchi (Real Betis).

REAL SOCIEDAD – ALMERIA | h. 19:00

Dopo l’ottima stagione scorsa, e soprattutto dopo la memorabile vittoria a Lione per 2-0 nel turno preliminare di Champions League, alla fine di agosto, in molti – noi compresi – avevano pensato che la Real Sociedad potesse ripetersi anche quest’anno. Purtroppo la previsione è stata in gran parte smentita da una certa discontinuità di alcuni giocatori chiave della Real Sociedad e dalle inevitabili conseguenze di una panchina troppo “corta” per portare avanti due competizioni importanti. La scorsa settimana però è arrivata un’importante vittoria in trasferta contro il Valencia di Dukic, che peraltro sembrava in netta ripresa; poi in settimana è arrivata la sconfitta contro il Manchester United. L’impegno di oggi, sulla carta, è di gran lunga più semplice rispetto a Valencia e Manchester, ma la Real Sociedad dovrà affrontarlo senza Xabi Prieto, ancora infortunato.

La neopromossa Almeria, che è l’unica squadra a non avere ancora vinto una partita, se la passa malissimo: la settimana scorsa è arrivata la quarta sconfitta consecutiva, la sesta in totale, su nove partite. Considerando che non ci sono neppure infortuni o indisponibilità particolari a cui appellarsi, l’Almeria sembra già destinata a ritornare presto in Segunda Division.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.55, Tipico)
1 con handicap 0:1 (2.50, Tipico)

ATLETICO MADRID – REAL BETIS | h. 21:00

Con un Real Madrid così poco convincente di partita in partita, il vero antagonista del Barcellona per la vittoria della Liga 2013/2014 forse è proprio l’Atletico Madrid, una squadra che fa soprattutto della solidità difensiva il suo punto di forza (ma l’attacco è strepitoso pure: Villa-Costa-Baptistao, avercene). A dire il vero l’Atletico in campionato viene dalla prima battuta d’arresto stagionale, la sconfitta per 1-0 in casa dell’Espanyol, e in attacco deve fare a meno di Baptistao, infortunato, che dovrebbe tornare disponibile nei primi giorni di novembre. Oggi davanti si affiderà a Costa e Villa.

Il Real Betis sta andando malissimo e continua a perdere partite che d’altri tempi avrebbe vinto agevolmente: la settimana scorsa ha perso in casa contro l’Elche. Oggi per di più mancheranno Xavi Torres, infortunato, che va ad aggiungersi a Ruben Castro, che a questa squadra manca come l’acqua. Della forza stratosferica dell’Atletico Madrid al “Vicente Calderon” si è già detto tutto: il Betis non ha alcuna speranza.

PROBABILE RISULTATO: 3-0
1 con handicap 0:1 (1.80, Tipico)
NO GOL (1.75, Tipico)

Articoli recenti

Gratta e vinci, trucco semplicissimo: puoi farlo anche tu

Gratta e vinci, se vuoi esserne sicuro ti basta fare questo: nel loro caso è…

6 ore fa

Tennis, più Sinner per tutti: decisione epocale al Roland Garros

Tennis, non solo Sinner: la decisione presa dagli organizzatori del Roland Garros ha sbalordito gli…

7 ore fa

Formazioni ufficiali Roma-Bayer Leverkusen: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori

Roma-Bayer Leverkusen, le formazioni ufficiali: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori della sfida in programma all'Olimpico.…

9 ore fa

Estrazione Lotto Superenalotto oggi, 2 maggio 2024 | Numeri in diretta

In diretta i numeri delle estrazioni del Lotto e del Superenalotto di giovedì 2 maggio…

9 ore fa

Il ritorno alla Roma di Kumbulla: “Dipende da De Rossi”

Per Marash Nikolin Kumbulla, difensore albanese con cittadinanza italiana, quest'anno le cose sono andate male…

9 ore fa

Berrettini, dettaglio inquietante: panico social

Berrettini, il dettaglio, per nulla irrilevante, è stato notato da più e più persone. In…

10 ore fa