La sfida che chiude il programma della nona giornata si gioca alle 21 e mette di fronte due grandi del calcio francese e non solo. Di ben altro tenore, invece, la partita pomeridiana tra il Bordeaux ed il Sochaux, formazioni che sono in grande difficoltà.
Si affrontano due delle peggiori squadre del massimo campionato francese. Il Bordeaux ha vinto solo uno degli undici incontri finora disputati in stagione, è terzultimo in Ligue 1 e giovedì ha perso per 2-1 in casa contro il Maccabi Tel Aviv in Europa League. Il Sochaux ha toccato il fondo undici giorni fa, quando è stato battuto per 5-1 dal Guingamp: quella sconfitta ha indotto il tecnico Eric Hély a lasciare la panchina, affidata ad interim ad Omar Daf. I gialloblù si sono rialzati superando per 2-0 il Valenciennes nell’ultimo turno, ma la situazione di classifica rimane pessima: l’attuale penultimo posto, con appena cinque punti all’attivo, è molto preoccupante. Entrambe le squadre, inoltre, faticano molto a segnare. Potremmo assistere ad una partita poco spettacolare, in cui presumibilmente prevarrà la paura di perdere.
Probabili formazioni:
BORDEAUX: Carrasso, Mariano, Henrique, Sané, Orban, Obraniak, Ab. Traoré, Sertic, Saivet, Diabaté, Jussiê.
“Le Clasico”, come lo chiamano in Francia, è pronto ad andare in scena: il match che chiude il programma della nona giornata di Ligue 1 mette di fronte due grandi del calcio transalpino e non solo. Dopo la vittoria ottenuta ieri dal Monaco contro il Saint Etienne, il Paris Saint Germain si trova a tre punti di distanza dalla vetta, mentre l’Olympique Marsiglia è scivolato a -4. La squadra di Baup – che si affida a Gignac nel ruolo di prima punta, con Payet, Valbuena e André Ayew a sostegno – sta faticando in Champions, mentre in campionato sta mostrando la solidità che aveva già esibito nella passata stagione. Il PSG, a sua volta, ha trovato grande compattezza da quando ha iniziato a schierare tre mediani: Thiago Motta, Verratti e Matuidi. In attacco, invece, la formzione di Blanc – ancora imbattuta in questa stagione – propone il trio formato da Cavani, Ibrahimovic e Lavezzi.
Probabili formazioni:
Questo contenuto è stato modificato 6 Ottobre 2013 10:18
I pronostici del weekend, quattordicesima giornata di campionato in Serie A, in campo anche Premier…
Premier League, il Sunderland è la sorpresa di questa prima parte di campionato e dopo…
Betis-Barcellona è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato: dove vederla,…
Alaves-Real Sociedad è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato: dove…
Bournemouth-Chelsea è una partita della quindicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle…
Bundesliga, il Bayern Monaco è apparso un po' più "umano" nelle ultime uscite. I bavaresi…