ATP+Tokyo%3A+%C3%A8+tempo+di+semifinali
ilveggenteit
/2013/10/04/atp-tokyo-semifinali/amp/
Categorie: TENNIS

ATP Tokyo: è tempo di semifinali

Del Potro-Almagro e Raonic-Dodig sono le due sfide che designeranno i finalisti di questa edizione del torneo giapponese. A Pechino, nel tabellone femminile, Kvitova prova a confermare la sua tradizione favorevole contro Jankovic.

RAONIC – DODIG | sabato ore 05:00

Milos Raonic viene da sette vittorie consecutive: le quattro che gli hanno consentito di conquistare il titolo a Bangkok, la scorsa settimana, e le tre che lo hanno lanciato verso le semifinali a Tokyo. Il prossimo avversario del canadese è Ivan Dodig, che ha vinto tutti e due i precedenti disputati a livello di circuito maggiore: a Barcellona nel 2011 e ad Easbourne in questa stagione. In questo momento, però, Raonic è particolarmente in forma e potrebbe dunque sfatare questo tabù.

PRONOSTICO: Raonic vincente (1.38 su Betclic)
DEL POTRO – ALMAGRO | sabato ore 06:00

Juan Martin Del Potro insegue la sua seconda finale nel torneo di Tokyo, dopo quella persa nel 2008 contro Tomas Berdych. Le vittorie contro Marcos Baghdatis, Carlos Berlocq ed Alexander Dolgopolov hanno proiettato l’argentino in semifinale in questa edizione del torneo giapponese: ora, “Delpo” affronta Nicolas Almagro, che è finalmente tornato su buoni livelli nel corso di questa settimana, ma ha complessivamente vissuto un 2013 negativo. Lo spagnolo è sfavorito anche dal fatto che si giochi sul cemento, non esattamente la sua superficie preferita.

PRONOSTICO: Del Potro vincente (1.28 su Betclic)
KVITOVA – JANKOVIC | sabato ore 09:00

A Pechino, nel tabellone femminile, c’è una semifinale che sembra molto sbilanciata (Serena Williams dovrebbe battere Agnieszka Radwanska), mentre l’altra appare più aperta: è quella che vede di fronte Petra Kvitova e Jelena Jankovic. Quest’ultima è una ex numero uno del mondo ed è tornata a giocare piuttosto bene in questa stagione, dopo due anni molto negativi. Kvitova, però, ha vinto entrambi i precedenti (nel torneo di Linz del 2011 ed in Fed Cup nel 2012) e potrebbe confermare la sua buona tradizione contro la serba.

PRONOSTICO: Kvitova vincente (1.45 su Betclic)

Questo contenuto è stato modificato 4 Ottobre 2013 16:38

Francesco Del Vecchio

Articoli recenti

Pronostico Al Nassr-Al Ittihad: rientra Ronaldo e fanno 6

Al Nassr-Al-Ittihad è una partita valida per la ventesima giornata della Saudi Pro League: probabili…

12 ore fa

Pronostici Inter-Torino: marcatore e tiri in porta

Inter-Torino, i pronostici dell'incontro: dal marcatore ai possibili tiratori della gara in programma a San…

12 ore fa

Pronostico Betis-Atletico Madrid: la striscia rimane aperta

Betis-Atletico Madrid è una gara dei quarti di finale di Coppa del Re: probabili formazioni…

12 ore fa

Pronostico Strasburgo-Monaco: i monegaschi sono la bestia nera

Strasburgo-Monaco è una partita degli ottavi di finale di Coppa di Francia. Probabili formazioni, pronostico…

13 ore fa

Pronostico Bahia-Fluminense: stato di salute clamoroso

Bahia-Fluminense è una partita della seconda giornata del Brasileirao e si gioca giovedì alle 23:…

15 ore fa

Pronostico Atalanta-Juventus: azzardo Spalletti nel fortino nerazzurro

Atalanta-Juventus è una partita valida per i quarti di finale di Coppa Italia e si…

17 ore fa