5+motivi+per+vedere+Tahiti-Nigeria+%28e+tifare+per+Tahiti%29
ilveggenteit
/2013/06/17/vedere-tahiti-nigeria/amp/

5 motivi per vedere Tahiti-Nigeria (e tifare per Tahiti)

Tahiti-Nigeria sarà trasmessa stasera alle 21 sulla Rai e su Sky, ed è quel genere di partita da cui possono uscire fuori anche cinque gol, e nessuno per Tahiti. Ci sono alcune cose da sapere su Tahiti (e su perché sarà così facile parteggiare per loro).

#1 Questa partita non finirà zero a zero. Non c’è alcuna possibilità di non vedere gol, o detto meglio: non c’è alcuna possibilità che Tahiti non subisca gol. La quota per la vittoria della Nigeria, per capirci, oscilla tra 1.05 e 1.08 (quote che manco il miglior Federer, anni fa, al primo turno di Wimbledon). Il No Gol – cioè la scommessa che solo una squadra riesca a fare gol – è a 1.44.

#2 È bello fare il tifo per una squadra in cui nessuno è pagato per giocare a pallone: l’unico calciatore professionista è l’attaccante titolare (Vahirua, gioca in Grecia), e tutti gli altri sono fattorini, camionisti, scalatori di montagne e palme da cocco (il difensore Teheivarii Ludivion).

#3 È bello fare il tifo per una squadra in cui tutti i giocatori chiamano l’allenatore papà, dato che lo conoscono da quando avevano 12-13 anni.

#4 È bello fare il tifo per una nazionale il cui stadio di casa più capiente ne contiene 10.000, e che stasera giocherà in uno stadio da 62.000 posti, e che prima di arrivare in Brasile – per abituare i calciatori al baccano – si è allenata mandando in loop sugli altoparlanti dello stadio registrazioni di cori, fischi e applausi di grandi stadi europei e sudamericani.

#5 Non accadrà che non accadrà, ma l’esultanza di Vahirua quando segna è la pagaiata.

Questo contenuto è stato modificato 17 Giugno 2013 12:24

redazione

Articoli recenti

Pronostico Al Nassr-Al Ittihad: rientra Ronaldo e fanno 6

Al Nassr-Al-Ittihad è una partita valida per la ventesima giornata della Saudi Pro League: probabili…

12 ore fa

Pronostici Inter-Torino: marcatore e tiri in porta

Inter-Torino, i pronostici dell'incontro: dal marcatore ai possibili tiratori della gara in programma a San…

12 ore fa

Pronostico Betis-Atletico Madrid: la striscia rimane aperta

Betis-Atletico Madrid è una gara dei quarti di finale di Coppa del Re: probabili formazioni…

13 ore fa

Pronostico Strasburgo-Monaco: i monegaschi sono la bestia nera

Strasburgo-Monaco è una partita degli ottavi di finale di Coppa di Francia. Probabili formazioni, pronostico…

13 ore fa

Pronostico Bahia-Fluminense: stato di salute clamoroso

Bahia-Fluminense è una partita della seconda giornata del Brasileirao e si gioca giovedì alle 23:…

16 ore fa

Pronostico Atalanta-Juventus: azzardo Spalletti nel fortino nerazzurro

Atalanta-Juventus è una partita valida per i quarti di finale di Coppa Italia e si…

17 ore fa