Italia%2C+test+contro+Haiti+a+Rio+de+Janeiro
ilveggenteit
/2013/06/11/italia-haiti-amichevole/amp/
Categorie: CALCIO

Italia, test contro Haiti a Rio de Janeiro

L'Italia giocherà una partita amichevole martedì alle 20.45 (le 15.45 in Brasile) contro Haiti a Rio de Janeiro. Nella formazione titolare ci sarà spazio per chi probabilmente giocherà di meno nel corso della prossima Confederations Cup.

HAITI – ITALIA | martedì ore 20:45

Nel 1974 durante i mondiali in Germania Ovest, Haiti segnò un gol all’Italia che poi vinse 3-1. Fu un gol storico perché mise fine all’imbattibilità di 1142 minuti di Dino Zoff con la nazionale. Da allora è passato tanto tempo, l’Italia ha vinto due mondiali nel 1982 e nel 2006, Haiti continua a essere una nazionale scarsa e quello del 1974 l’unico Mondiale giocato.

Senza guardare troppo indietro, per provare a capire che partita sarà per l’Italia si può guardare all’ultima amichevole giocata da Haiti sabato 8 giugno contro i campioni del mondo della Spagna, persa soltanto 2-1. L’allenatore di Haiti è un cubano, si chiama Israel Blake Cantero e ha fatto giocare la sua squadra col 4-1-4-1, cercando di limitare i danni provando a difendere bene. La squadra però non è molto disciplinata, la Spagna dopo 18 minuti era già avanti di due gol e poi ha un po’ mollato complice anche il caldo del Sun Life Stadium. Haiti ha preso coraggio e nel secondo tempo è riuscito nell’impresa di fare gol con Guerrier.

La partita sarà giocata a Rio de Janeiro alle 20.45 ora italiana, in Brasile saranno le 15.45. Prandelli darà spazio a chi giocherà di meno nel corso della Confederations Cup. Giocatori come Diamanti, Aquilani, Cerci e Candreva cercheranno di mettersi in mostra per guadagnare un posto da titolare contro il Messico nella prima partita della Confederations che sarà giocata il 16 giugno, Gilardino sempre affamato di gol cercherà magari di fare cifra tonda e di passare da 18 a 20 gol in nazionale. Il problema per Gilardino è che Haiti difenderà con la linea dei difensori molto bassa, così come lo sarà quella dei centrocampisti. È probabile per questo che Prandelli suggerirà ai suoi anche il tiro dalla distanza. Il portiere Montrevil in occasione del primo gol della Spagna ha fatto capire di non essere un fenomeno tra i pali. Candreva e Diamanti sono due ottimi tiratori, e potrebbero essere tra i marcatori della partita.

La vittoria dell’Italia è a quota 1.10 su Paddypower. Il 3-0 risultato esatto in favore dell’Italia è a quota 6.75 su Paddypower.

Probabili formazioni:

HAITI: Montrevil, Alcenat, Monuma, Aveska, Guerrier, Alexandre, Joseph, Desmaret, Charles, Louis, Belfort.
ITALIA: Sirigu, Maggio, Bonucci, Astori, De Sciglio, Giaccherini, Aquilani, Diamanti, Cerci, Candreva, Gilardino.
PRONOSTICO: 0-3

Questo contenuto è stato modificato 11 Giugno 2013 18:07

Articoli recenti

Pronostici Genoa-Atalanta: la doppia ammoniti

Genoa-Atalanta, due possibili ammoniti a cui prestare particolare attenzione: le quote sul tavolo Gli ultimi…

7 ore fa

Pronostico Benfica-Famalicao: per Mourinho la prova del 9

Benfica-Famalicao è una gara della quindicesima giornata della Liga portoghese e si gioca lunedì: dove…

10 ore fa

Pronostico Alverca-Porto: Farioli non sbaglia prima di Natale

Alverca-Porto è una gara della quindicesima giornata della Liga portoghese e si gioca lunedì: dove…

10 ore fa

Pronostici Genoa-Atalanta: marcatore e tiri in porta

Genoa-Atalanta, i pronostici dell'incontro: dal marcatore ai tiratori dell'incontro in programma al "Ferraris" Due squadre…

11 ore fa

Pronostici Fiorentina-Udinese, doppia ammoniti a quota 13

Pronostici Fiorentina-Udinese, una partita che vale l'intera stagione per la squadra padrona di casa. Ecco…

13 ore fa

Pronostici Fiorentina-Udinese: marcatore e tiri in porta

Pronostici Fiorentina-Udinese: ultima spiaggia per la viola di Vanoli che, però, non sembra in grado…

13 ore fa