Mogi+Mirim+e+Santos+hanno+i+migliori+attacchi+del+Paulista
ilveggenteit
/2013/05/04/mogi-mirim-santos-brasile/amp/
Categorie: CALCIO

Mogi Mirim e Santos hanno i migliori attacchi del Paulista

Ormai l'inizio del Brasileirao si avvicina ma prima ci sono da disputare le fasi finali dei tornei dei campionati interni. Il Botafogo va a caccia della finale nel torneo Interior, più importante e attesa la sfida tra Mogi Mirim e Santos: chi vince approda alla finalissima del Paulista.

Ripassone e glossario per neofiti
Il paulista e il carioca sono due campionati interni del Brasile: il paulista è quello riservato alle squadre dello stato di San Paolo, il carioca a quelle dello stato di Rio de Janeiro. Il Brasileirao è un’altra cosa: è il massimo campionato nazionale (come la nostra Seria A) e inizierà a maggio.

Botafogo SP – Penapolense | sabato 21:00

Siccome in Brasile senza giocare a calcio proprio non ci sanno stare, ecco che le squadre ormai fuori dai giochi nel campionato Paulista continuano la loro preparazione al Brasileirao giocando il torneo Interior. La prima semifinale di questo torneo mette di fronte Botafogo SP e Penapolense. Due squadre che sulla carta si equivalgono, almeno per quanto riguarda lo stato di forma. Lo stadio Santa Cruz potrebbe essere però l’arma in più del Botafogo SP, con il tecnico Paiao che insiste molto sulla vittoria come toccasana psicologico per il futuro. Partita che il Botafogo affronterà senza sei elementi: Cris, Nunes, Giovanni, Douglas Packer, César Gaucho e André. La Penapolense è stata autrice di un ottimo campionato Paulista e due suoi gioielli sono approdati in squadre importanti: Silvinho ha firmato per il Sao Paulo, Rodrigo Biro si è accasato al Ponte Preta. Questa squadra è una formazione di serie D brasiliana, quindi è ovvia la soddisfazione per aver raggiunto dei risultati importanti. Il pronostico è dunque per il Botafogo, che pur senza alcuni giocatori ha indubbiamente delle qualità maggiori rispetto all’avversario.

PRONOSTICO: 2-0

Mogi Mirim – Santos | sabato 23:30

Sulla carta sarà una partita ricca di emozioni e di gol. Mogi Mirim e Santos infatti sono le squadre che hanno segnato più gol nel campionato Paulista e dunque questa semifinale del torneo si preannuncia davvero bella da vedere. Da una parte Henrique e Roni, 8 gol a testa, dall’altra la stella Neymar, autore fin qui di 12 centri. Una cosa è bene sottolinearla. Il Mogi Mirim, che ha disputato un Paulista stellare, è una formazione di serie C brasiliana. E dunque tecnicamente ha sicuramente qualcosa in meno rispetto al Santos. Ma può giocarsi la carta dell’entusiasmo, oltre che la possibilità di giocare in casa. Dado Cavalcanti, tecnico del Mogi Mirim, punta sul 4-4-2 e non ha assenze particolari. Santos che deve invece rinunciare ad Alan Santos e Giva, soprattutto, che è una assenza pesante per l’attacco. Muricy Ramalho, tecnico del Santos, sorride però, perché Neymar ha ormai recuperato dall’acciacco che si era procurato in nazionale e la sua presenza è più che fondamentale per il destino della sua squadra. E ora qualche numero: il Mogi Mirim è la seconda squadra che ha vinto più volte nel Paulista, ben 13. Il Santos invece quella che ha perso di meno, sono 2 i ko. Sono 17 i precedenti nello stadio del Mogi Mirim, che ha vinto sette volte contro le quattro del Santos. Sei i pareggi. Le due squadre in questa stagione si sono affrontate alla 15esima giornata e hanno pareggiato 2-2. L’equilibrio potrebbe esserci anche in questa partita, ricordando che in caso di parità al 90′ si tireranno poi direttamente i calci di rigore.

Probabili formazioni
MOGI MIRIM: Daniel; Caramelo, Tiago Alves, Lucas Fonseca, João Paulo; Magal, Val, Wagner, Roger Gaúcho; Roni, Henrique.
SANTOS: Rafael; Felipe Anderson, Edu Dracena, Durval, Léo; Renê Júnior, Arouca, Cícero, Montillo; Neymar, Miralles.

PRONOSTICO: 2-2

Questo contenuto è stato modificato 4 Maggio 2013 15:09

Articoli recenti

Bayern Monaco-Real Madrid, Champions League: tv in chiaro, formazioni, pronostici

Bayern Monaco-Real Madrid è una partita valida per l'andata delle semifinali di Champions League e…

39 minuti fa

Fognini non ci crede: l’ha fatto davvero

Fognini quasi non riusciva a credere ai suoi occhi: l'ha fatto davvero. Non è la…

2 ore fa

Genoa-Cagliari 3-0, highlights VIDEO Serie A: pagelle e moviola

Genoa-Cagliari: il video con gli highlights e le azioni salienti del match serale di lunedì…

9 ore fa

Questo nuovo Gratta e vinci è una miniera d’oro: premio da capogiro

Gratta e vinci, sarebbe stato sciocco lasciarsi sfuggire questo nuovo tagliando: offre premi da urlo,…

10 ore fa

Estrazione Lotto Superenalotto oggi, 29 aprile 2024 | Numeri in diretta

In diretta i numeri delle estrazioni del Lotto e del Superenalotto di lunedì 29 aprile…

12 ore fa

Lopetegui, Fonseca e Van Bommel: “Uno di questi tre allenerà il Milan”

I tifosi del Milan non vogliono Lopetegui, ma lo spagnolo è insieme a Fonseca e…

13 ore fa