I due giocatori italiani possono continuare il loro cammino nel torneo portoghese: nei quarti di finale, Fognini affronta Carreño Busta, mentre Seppi sfida Robredo.
Buon esordio, ad Oeiras, per Fabio Fognini: il giocatore italiano ha vinto il derby contro Paolo Lorenzi, raggiungendo i quarti. Ora, Fognini va a caccia della sua seconda semifinale stagionale, dopo quella disputata nel Masters 1000 di Montecarlo. L’impresa appare a portata di mano: Pablo Carreño Busta, suo prossimo avversario, occupa la posizione numero 225 della classifica mondiale.
Prima di quest’anno, David Ferrer aveva partecipato per tre volte al torneo di Oeiras, senza mai riuscire a raggiungere le semifinali. Il tennista spagnolo potrebbe sfatare il tabù in questa edizione: per riuscirci, deve battere Victor Hanescu, che ha già sconfitto in entrambi i precedenti in archivio (Wimbledon 2004 e Barcellona 2011).
Questa volta, Andreas Seppi non ha fallito: il nostro numero uno, che era stato eliminato all’esordio a Montecarlo e Bucarest, è stato protagonista di un debutto decisamente migliore ad Oeiras, dove ha iniziato battendo Alejandro Falla con un netto 6-4, 6-0. Un ottimo risultato, che dà fiducia a Seppi in vista del match dei quarti contro Tommy Robredo: vincendo, il giocatore italiano raggiungerebbe la sua seconda semifinale del 2013, dopo quella disputata a Sydney.
Questo contenuto è stato modificato 2 Maggio 2013 23:27
I pronostici del weekend, quattordicesima giornata di campionato in Serie A, in campo anche Premier…
Premier League, il Sunderland è la sorpresa di questa prima parte di campionato e dopo…
Betis-Barcellona è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato: dove vederla,…
Alaves-Real Sociedad è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato: dove…
Bournemouth-Chelsea è una partita della quindicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle…
Bundesliga, il Bayern Monaco è apparso un po' più "umano" nelle ultime uscite. I bavaresi…