Il+Cerro+Porteno+le+ha+perse+tutte
ilveggenteit
/2013/04/16/cerro-porteno-tolima-libertatores/amp/
Categorie: CALCIO

Il Cerro Porteno le ha perse tutte

È tempo di verdetti per alcuni gironi della Coppa Libertadores, la Champions League del Sudamerica. Stanotte ci sono le ultime partite del gruppo sei, con il primo posto ancora da decidere.

La Coppa Libertadores è la massima competizione sudamericana di calcio per club ed è l’equivalente della Champions League europea. Il vincitore della competizione prende poi parte all’annuale Mondiale per Club. I campioni in carica sono i brasiliani del Corinthians.

Le 32 squadre qualificate sono state divise in 8 gironi da 4 squadre ciascuno. Le prime due classificate di ogni girone disputeranno poi gli ottavi di finale a eliminazione diretta.

Cerro Porteno – Tolima | mercoledì ore 02:15

In Coppa Libertadores il cammino del Cerro Porteno è ormai finito da un pezzo, visto che ha perso tutte e cinque le partite di questo girone. Con che spirito affronterà questa gara? È la peggiore squadra della Coppa, l’unica che non ha conquistato nemmeno un punto. Il Tolima, invece, deve scendere in campo agguerrito come un leone, ma non è padrone del suo destino, considerato che nemmeno una vittoria potrebbe bastargli per passare il turno. Deve infatti prima vincere in Paraguay e poi attendere il risultato di Santa Fè-Garcilaso. Se il Santa Fè vince, il Tolima si ritroverebbe a 10 punti insieme al Garcilaso ma in vantaggio nella differenza reti che decide la qualificazione in caso di arrivo a pari merito. Il Tolima passerebbe da +2 ad almeno +3 se vince, il Real Garcilaso da +3 a +2 se perde. Partita dunque nella quale le motivazioni del Tolima faranno sicuramente la differenza.

PRONOSTICO: 1-2

Santa Fè – Garcilaso | mercoledì ore 02:15

In palio c’è il primo posto del girone nella partita tra Santa Fè e Garcilaso, ed è importante essere nel gruppo dei migliori in vista degli ottavi (agli ottavi di finale le otto squadre che arrivano prime nei gironi affronteranno le otto squadre che arrivano seconde). Il Santa Fè decide anche le sorti dei rivali, perché in caso di vittoria contemporanea del Tolima allora il Garcilaso sarebbe fuori dalla coppa. Il Santa Fe in questa edizione della Libertadores non ha mai perso. Due pareggi e tre vittorie, in casa ha subito solo un gol. Il Garcilaso però è una squadra da trasferta, visto che ha vinto entrambe quelle giocate in questa fase a gironi. Il Santa Fè dovrà stare molto attento all’avversario, altrimenti in caso di ko chiuderebbe il girone al secondo posto. L’impressione è che alla fine il pareggio potrebbe anche accontentare tutti. La X, tra l’altro, è ben quotata: 3.40 da .

PRONOSTICO: 1-1

Articoli recenti

MillionDay oggi, l’estrazione di martedì 30 aprile 2024 | Numeri in diretta

MillionDay: di seguito i numeri vincenti relativi all’estrazione del 30 aprile 2024, con gli altri…

13 minuti fa

Cremonese-Pisa, Serie B: diretta tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

Cremonese-Pisa è una partita della trentaseiesima giornata di Serie B e si gioca mercoledì alle…

27 minuti fa

Atp Madrid, i pronostici di martedì 30 aprile: non solo Sinner

Atp Madrid, il programma degli ottavi di finale propone diverse sfide interessanti: occhi puntati sui…

3 ore fa

Sinner-Khachanov, Atp Madrid: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Sinner-Khachanov è un match valido per il quarto turno del torneo Atp Masters 1000 di…

3 ore fa

I pronostici di martedì 30 aprile: Champions League e Championship

I pronostici di martedì 30 aprile: c'è la semifinale di andata di Champions League tra…

5 ore fa

Bayern Monaco-Real Madrid, Champions League: tv in chiaro, formazioni, pronostici

Bayern Monaco-Real Madrid è una partita valida per l'andata delle semifinali di Champions League e…

6 ore fa