La partita Bologna-Fiorentina era inizialmente prevista per domenica alle 15, ma è stata preventivamente rinviata a martedì alle 20 a causa della neve che già sabato aveva ricoperto lo stadio "Renato Dall'Ara".
Due portieri che si portano dietro parecchi punti interrogativi, due specialisti dei calci piazzati come Ljajic e soprattutto Diamanti, due attaccanti dal grande feeling con il gol come Gilardino (10 in stagione) e Jovetic (11). E due difese non irresistibili. La prima cosa che viene in mente alla vigilia di questa partita è che sì, tutte e due le squadre dovrebbero segnare almeno un gol nel corso della partita (quota 1.66).
La Fiorentina avrà molto probabilmente maggiore possesso palla, anche se l’assenza di Pizarro si farà sentire. Probabile l’esordio di Sissoko, che darà maggiori muscoli e stazza fisica al centrocampo. Sarà utile sulle palle alte, soprattutto sui calci piazzati, sia in fase difensiva che in quella offensiva in cui non meraviglierebbe uno schema dello specialista Gianni Vio, collaboratore di Montella, per sfruttare proprio l’altezza e l’abilità nel colpo di testa di Sissoko.
La Fiorentina sta giocando benissimo e parte leggermente favorita, ma non va dimenticato che ha perso le ultime tre trasferte giocate e il Bologna darà il massimo sia per migliorare la classifica aumentando il distacco dalla terz’ultima attualmente distante cinque punti sia per dare una gioia ai propri tifosi in una partita molto sentita. Tra le tifoserie di Bologna e Fiorentina c’è una rivalità storica che purtroppo in passato è sfociata anche in brutti episodi di violenza. Episodi che però per fortuna fanno ormai solo parte del passato.
Tra i possibili marcatori attenzione a Ljajic (quota 4.00 su Paddypower come marcatore nel corso della partita). È vero, ha segnato soltanto tre gol in stagione, ma due sono arrivati contro l’Inter, ha ritrovato fiducia dopo tante partite in cui pur giocando bene non era mai stato lucido sotto rete fallendo numerosi occasioni.
Probabili formazioni:
Questo contenuto è stato modificato 26 Febbraio 2013 09:41
Premier League, il Sunderland è la sorpresa di questa prima parte di campionato e dopo…
Betis-Barcellona è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato: dove vederla,…
Alaves-Real Sociedad è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato: dove…
Bournemouth-Chelsea è una partita della quindicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle…
Bundesliga, il Bayern Monaco è apparso un po' più "umano" nelle ultime uscite. I bavaresi…
Villarreal-Getafe è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato: dove vederla,…