Oklahoma è reduce da una settimana complicata, nella quale sono arrivate tre sconfitte di cui una inaspettata a Cleveland: stanotte contro Dallas conta solo vincere. I Knicks ospitano i nuovi Pistons che potranno far esordire il play spagnolo Calderon.
Nei due incontri stagionali precedenti i Knicks hanno avuto vita abbastanza facile. Il primo, al Madison, terminò 121 a 100 per New York, con trenta punti di Anthony. A Detroit gli esiti della gara furono pressoché identici: il tabellone luminoso recitava 102 a 87 per gli ospiti, anche qui grazie allo zampino decisivo di Melo, autore di 26 punti. In effetti il divario tra le due franchigie c’è ed è sotto gli occhi di tutti. Troppo giovani ed inesperti i Pistons, troppo lanciati e decisi a far (finalmente) bene i Knicks. La partita di oggi però presenta delle novità rispetto al recente passato: Detroit adesso può contare su un play puro, Calderon, appena arrivato da Toronto nella trade incrociata con Memphis che ha visto migrare Prince e Daye in Tennessee. Lo spagnolo non è sceso in campo ieri nella sconfitta casalinga coi Lakers e forse farà il suo esordio questa notte al Garden. Basterà per insidiare una New York reduce da quattro successi consecutivi? Decisamente no.
Solo un precauzionale rilassamento oppure c’è da preoccuparsi? Il Veggente opta per la prima ipotesi: quelli delle ultime cinque uscite non saranno sicuramente i Thunder a cui siamo abituati da due anni a questa parte, ma fermarsi a ragionare e a recuperare le forze in vista della postseason in questo spicchio di stagione ci sta tutto. È quasi una prassi per le squadre che puntano dritte all’anello. La clamorosa sconfitta a Cleveland di due notti fa non deve quindi ingannare più di tanto. Oklahoma riprenderà a viaggiare spedita e lo farà proprio da questa notte, nella sfida che vede opposti Durant&co ai Mavericks. Dallas, dopo alcuni timidi segnali di ripresa, pare si sia di nuovo smarrita per strada, complice l’ennesimo infortunio occorso al suo uomo-franchigia Dirk Nowitzki, bloccato da uno stiramento all’adduttore. Il solo Mayo non è in grado di mettere in difficoltà dei Thunder convinti di riuscire a riprendersi lo scettro della Western Conference, da pochi giorni passato nelle mani di San Antonio.
Altri pronostici del giorno:
INDIANA PACERS – Chicago Bulls
PHILADELPHIA 76ERS – Orlando Magic
Washington Wizards – LOS ANGELES CLIPPERS
Questo contenuto è stato modificato 4 Febbraio 2013 20:08
I pronostici del weekend, quattordicesima giornata di campionato in Serie A, in campo anche Premier…
Premier League, il Sunderland è la sorpresa di questa prima parte di campionato e dopo…
Betis-Barcellona è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato: dove vederla,…
Alaves-Real Sociedad è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato: dove…
Bournemouth-Chelsea è una partita della quindicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle…
Bundesliga, il Bayern Monaco è apparso un po' più "umano" nelle ultime uscite. I bavaresi…